Buongiorno, volevo sapere cortesemente, una prostata cosiddetta congestionato, una volta eseguiti tu
2
risposte
Buongiorno, volevo sapere cortesemente, una prostata cosiddetta congestionato, una volta eseguiti tutti gli accertamenti di rito, quali cure vanno messe in atto al fine di ridurre tale patologia?
Nel senso la cura per una prostata semplicemente congestionata, è diversa dalle cure che si eseguono per l IPB ?
Saluti
Nel senso la cura per una prostata semplicemente congestionata, è diversa dalle cure che si eseguono per l IPB ?
Saluti
Gentile paziente, probabilmente il suo è un caso di prostatite (in cui spesso la prostata è congestionata), e tale condizione è completamente diversa dall'IPB. La cura della prostatite è diversa a seconda che sia acuta o cronica, batterica o abatterica. Se ha il sospetto di avere una prostatite le consiglio di farsi seguire da un urologo per il corretto inquadramento diagnostico-terapeutico. Cordialmente, ES
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una congestione infiammatoria pelvico-prostatica può essere associata o meno a IPB, ma praticamente mai prima dei 40 anni. Ovvio che gli schemi terapeutici possano anche essere molto diversi, in quanto per la prima occore definrie con cura le ragioni che la sostengono, per la seconda occorre provare ad agire sulla riduzione della IPB per via farmacologica e nel caso poi per via chirurgica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.