Dopo 24 giorni dall’intervento non ho più bruciori, solo qualche volta quando inizia/finisce la minz

4 risposte
Dopo 24 giorni dall’intervento non ho più bruciori, solo qualche volta quando inizia/finisce la minzione, esce qualche goccia rossastra, lavatura. Ieri e oggi ho espulso due piccoli pezzi biancastri, non grumi di sangue, forse escare ? La difficoltà ad urinare permane ( sforzo iniziale, 2/3 interruzioni, riprese con sforzo, getto a volte più sottile, qualche goccia finale, senso di qualcosa nell’uretra. È come se ci fosse qualcosa che otturasse la otturasse. E poi, quando termino di urinare, dolore al perineo e alla base del pene. Le analisi delle urine hanno escluso infezioni, ma riportano estera di leucocitaria 250 Leu/ul, Leucociti 12-20 L/campo, Emazie10-20 E/campo, Pigmenti Ematici 0,5 mg/di. Per quanto riguarda Albumina, glucosio,acetone, nitriti, cilindri, cristalli, tutti assenti. Penso che i valori indichino uno stato infiammatorio, giusto ? Domani ho appuntamento con l’urologo, vediamo cosa dice. Grazie sempre per il tempo che dedicate a noi pazienti.
Salve
Probabilmente è residuata un po’ di infiammazione dall’intervento.
Con un ciclo di cura antiinfiammatoria (che le può consigliare anche il suo medico di medicina generale) potrà alleviare e risolvere i suoi fastidi.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Potrebbe esser prematuro preoccuparsi visto il poco tempo intercorso dall’intervento: talora sintomi simili posson persister anche 2-3 mesi ma sono farmacologicamente ben gestibili. Proverei con una terapia antinfiammatoria (magari dei cortisonici in supposte). Qualora i disturbi ostruttivi persistessero è utile un approfondimento funzionale.
Salve, confermando le giuste indicazioni dei colleghi che mi hanno preceduto sarà obbligatorio eseguire un ecografia vescicale come valutazione del residuo post-minzionale, ci tenga informati sull'esito della visita
Buon giorno la sintomatologia può indicare appunto uno stato infiammatorio, che dopo una turp ci può stare io farei a distanza di un mese dal intervento uroflussimetria ed eco apparato urinario

Esperti

Mariano Pizzuti

Mariano Pizzuti

Urologo, Andrologo

Caserta

Prenota ora
Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Filippo Cianci

Filippo Cianci

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Modena

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Edoardo Agostini

Edoardo Agostini

Urologo, Andrologo

Ancona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1118 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.