Da un mesetto che convivo, se si può convivere, con infezione alle urine. E' iniziato tutto quando s

1 risposte
Da un mesetto che convivo, se si può convivere, con infezione alle urine. E' iniziato tutto quando stavo facendo gli esami di stato a giugno con un pò di infiammazione che fortunatamente è andata via. Gli esami delle urine sono risultati sempre negativi fino a due settimane fa quando è uscita un'infezione da escheria coli. Il periodo intercorso tra urine negative e urine positive è stato un po doloroso e preoccupante perchè non mi raccapacitavo sul fatto che non riuscivo a trovare una causa concreta del mio dolore e usavo medicinali per alleviare il dolore. Finalmente con il risultato positivo la mia preoccupazione si è alleviata ma ho iniziato a pensare alla cura che dovevo fare, sono un soggetto alquanto intollerante ai medicinali, dunque ho iniziato la cura dopo l'antibiogramma CIPROXIN due al giorno per 6 giorni. Ho finito la cura e dopo due giorni il fastidio non è andato via, naturalmente non sento lo stesso dolore ma il bruciore e la sensazione di andare in bagno in continuazione non è andata via. Sono molto preoccupata e scocciata perchè mi sento in continua apprensione e a scuola, sono un insegnante, non riesco a fare il lavoro come lo facevo prima. Datemi una mano, aiutatemi vi prego.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'impressione è che quel Coli derivi da contaminazione vulvo-vaginale del campione e che quindi l'antibiotico non fosse necessario, tanto è che a nulla è servito e in compenso ha generato ulterori problmi. Il suo stato infiammatorio-irritativo minzionale deriva con alta probabilità da problemi intetinali o genitali o più generali ed una attenta valutazione clinica (va sempre fatta prima di saltare addosso ai batteri che spesso o sono da contaminazione del campione o sono solo ospiti estemporanei di una condizione favorevole alla loro crescita) potrà dirimere i diversi aspetti... peraltro possono anche essere diversi e concorrenti e tra questi non gioca a favore lo stato stresso-emotivo. Solo così potrà risolvere la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carla Serpelloni

Carla Serpelloni

Pediatra, Omeopata

Borgosatollo

Ada Caselli

Ada Caselli

Nefrologo

Ascoli Piceno

Anna Lisa Marangi

Anna Lisa Marangi

Nefrologo

Martina Franca

Emanuele Stramignoni

Emanuele Stramignoni

Nefrologo

Cambiano

Vincenzo Todini

Vincenzo Todini

Nefrologo

Torino

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 136 domande su Infezioni delle vie urinarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.