Buongiorno a tutti, ho 24 anni, il 26 novembre ho avuto un’operazione chirurgica per asportazione di

1 risposte
Buongiorno a tutti, ho 24 anni, il 26 novembre ho avuto un’operazione chirurgica per asportazione di due denti del giudizio…. Il dentista mi ha dato 1 scatola di Augmentin e Tachipirina. Il 2 dicembre inizia il mio incubo, dolori al basso addome, pressione, voglia di fare pipì continuamente, in alcuni giorni anche la notte … mi svegliavo 3-4 volte. ( mai sofferto in vita mia di cistiti e questi problemi ) Colpa di Augmentin? Che mi ha distrutto il microbiota intestinale ?
Sono andata dalla ginecologa, mi ha fatto ecografia trans vaginale ed era tutto ok, mi ha dato lactoflorene cist e candinet gyno balance… dicendo che se il sintomo persisteva di fare esame chimico delle urine e urinocoltura.
Esame arrivato… urinocoltura negativo, Leuciti a 125 e Esterasi leucocitaria ( ++) e allora via monuril e cistalgan per 3 gg il 3.01.2026. Fatta anche ecografia addome inferiore e vescica a tutto ok dalla ecografia. Pochi giorni dopo… dolori addominali e diarrea a più non posso… gonfiore addominale persistente…. Allora ho deciso di andare dal gastroenterolo e mi ha dato vari integratori per colon irritabile e CIPROXIN nonostante Urinocoltura negativa… non so più come comportarmi… Meglio rifare urinocoltura? Può essere che Augmentin post intervento chirurgico mi abbia portato a tutto ciò? Grazie a chi mi risponderà
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Interessante fare esami con sovrapposte terapie che li possono influenzare anche in modo importante... serve a non capire più nulla... e non si demorde per poi lamentarsi ch l'organismo va in tilt.,... ci mancava solo il ciproxin. Dubito ch l'augmentin iniziale possa aver causato il tutto... più facile che al tempo fosse solo la reazione infiammatoria complessiva e sarebbe bastato aspettare fhe l'organismo si riequilibrasse senza massacrarlo. Ormai la frittata e fatta e quindi si deve armare di pazienza, smetterla di assumere farmaci anche tossici come gli antibiotici ed integratori non precisati che non sono comunque mentini. SI rilassi, tenga solo una buona idratazione e alimentazione equilibrata e dia tempo... magari occorrerà un mese o anche due, ma dovrebbe risolversi tutto... se poi permanesse qualche problema allora andrà indagato accuratamente prima di assumere qualunque cosa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carla Serpelloni

Carla Serpelloni

Pediatra, Omeopata

Borgosatollo

Anna Lisa Marangi

Anna Lisa Marangi

Nefrologo

Martina Franca

Emanuele Stramignoni

Emanuele Stramignoni

Nefrologo

Cambiano

Vincenzo Todini

Vincenzo Todini

Nefrologo

Torino

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Simone Scuderi

Simone Scuderi

Urologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 142 domande su Infezioni delle vie urinarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.