Da qualche settimana ho un ronzio fisso nelle orecchie, ho avuto un leggero mal di orecchio, dopo un

5 risposte
Da qualche settimana ho un ronzio fisso nelle orecchie, ho avuto un leggero mal di orecchio, dopo un forte raffreddore, curato con gocce Tobral, coni x cerume e acqua di mare x via nasale. É opportuno che faccia una visita specialistica piú accurata????
Grazie per l'eventuale risposta.
Sonia
Il quadro che descrive, in assenza di una valutazione piu' specifica, potrebbe essere riferito a cause diverse, da un banale tappo di cerume non completamente rimosso a un versamento endotimpanico rimasto dopo una rinite come quella da lei riferita. Una valutazione mirata, eventualmente con esame audiometrico e impedenziometria, potrebbe consentirle di individuare la causa del problema e impostare una terapia adeguata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente si dovrebbe effettuare una visita specialistica con esame audiometrico ed impedenziometrico per identificare una corretta diagnosi
Dott.ssa Irene Fatuzzo
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Napoli
Assolutamente d'accordo con il collega Covelli.
Buongiorno, è necessaria la visita se il ronzio o mal d'orecchio persistono.
Ciao! Ti consiglierei di eseguire una visita otorinolaringoiatrica con esame dell'udito per valutare, a questo punto, la situazione dell' orecchio medio. In bocca al lupo!

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 492 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.