Da due anni sono in menopausa e senza mangiare grassi facendo lunghe camminate , mi sento continuame

8 risposte
Da due anni sono in menopausa e senza mangiare grassi facendo lunghe camminate , mi sento continuamente gonfia con pancia grossa. Cosa mi consigliatte?
Il quadro clinico, direi molto scarno non consentirebbe di dare nessun consiglio ma dalla sua affermazione ..senza mangiare grassi... posso consigliare di ridurre se non eliminare dalla sua alimentazione i cibi ricchi di carboidrati ad alto indice glicemico che oltre ad essere responsabili dell'aumento del colesterolo che con la menopausa si dovrebbe tenere ancor più' sotto controllo, e' certamente responsabile della fermentazione che probabilmente la affligge sempre che faccia un adeguata attività' fisica che aiuta la funzione intestinale. Saluti

studierei l'assetto metabolico, indagando su familiarità diabetica e doserei l'insulinemia calcolando anche l'indice di resistenza insulinemica. Ovviamente, come la risposta precedente, concordo sulla pochezza delle indicazioni.
gentile utente, pur concordando con quanto scritto dai colleghi, mi sento di suggerirle una consulenza ginecologica. Cordiali saluti. Dott. Mario Arca
Salve ...dipende dove è localizzato il gonfiore e i sintomi correlati...
Se ha sbuffi aerofagia. ..stato di mancata energia agli arti ...feci chiare e molli ..può dipendere da un deficit di milza stomaco...questo dovrebbe essere in tal caso associaTo a climaterio intenso. ..attuale o passato.
Questo che le ho descritto è un esempio. ..per farle capire che occorre analizzare il suo caso in maniera dettagliata.
Spero di esserle stata di auto.
A sua disposizione per un incontro.
Cordiali saluti
Per prima cosa consulta un dietologo per una dieta appropriata.
"mangiare senza grassi" può far pensare che magari non sta seguendo un'alimentazione equilibrata, potrebbe esserci un eccesso di carboidrati e zuccheri semplici in particolare. Questo potrebbe essere causa di una disbiosi intestinale.
Buongiorno, le consiglio una visita da un professionista in quanto eliminare i grassi non sempre risolve i problemi. I fattori possono essere svariati, dipende da cosa e come mangia durante l'arco della giornata. Deve seguire un piano bilanciato e adatto alle sue esigenze. Resto a disposizione. Buona giornata
buongiorno,provi ad eliminare i lieviti e beva dellatisane drenanti tipo il finocchio