Da due anni sono in menopausa e senza mangiare grassi facendo lunghe camminate , mi sento continuame
8
risposte
Da due anni sono in menopausa e senza mangiare grassi facendo lunghe camminate , mi sento continuamente gonfia con pancia grossa. Cosa mi consigliatte?
Il quadro clinico, direi molto scarno non consentirebbe di dare nessun consiglio ma dalla sua affermazione ..senza mangiare grassi... posso consigliare di ridurre se non eliminare dalla sua alimentazione i cibi ricchi di carboidrati ad alto indice glicemico che oltre ad essere responsabili dell'aumento del colesterolo che con la menopausa si dovrebbe tenere ancor più' sotto controllo, e' certamente responsabile della fermentazione che probabilmente la affligge sempre che faccia un adeguata attività' fisica che aiuta la funzione intestinale. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
studierei l'assetto metabolico, indagando su familiarità diabetica e doserei l'insulinemia calcolando anche l'indice di resistenza insulinemica. Ovviamente, come la risposta precedente, concordo sulla pochezza delle indicazioni.
gentile utente, pur concordando con quanto scritto dai colleghi, mi sento di suggerirle una consulenza ginecologica. Cordiali saluti. Dott. Mario Arca
Salve ...dipende dove è localizzato il gonfiore e i sintomi correlati...
Se ha sbuffi aerofagia. ..stato di mancata energia agli arti ...feci chiare e molli ..può dipendere da un deficit di milza stomaco...questo dovrebbe essere in tal caso associaTo a climaterio intenso. ..attuale o passato.
Questo che le ho descritto è un esempio. ..per farle capire che occorre analizzare il suo caso in maniera dettagliata.
Spero di esserle stata di auto.
A sua disposizione per un incontro.
Cordiali saluti
Se ha sbuffi aerofagia. ..stato di mancata energia agli arti ...feci chiare e molli ..può dipendere da un deficit di milza stomaco...questo dovrebbe essere in tal caso associaTo a climaterio intenso. ..attuale o passato.
Questo che le ho descritto è un esempio. ..per farle capire che occorre analizzare il suo caso in maniera dettagliata.
Spero di esserle stata di auto.
A sua disposizione per un incontro.
Cordiali saluti
Per prima cosa consulta un dietologo per una dieta appropriata.
"mangiare senza grassi" può far pensare che magari non sta seguendo un'alimentazione equilibrata, potrebbe esserci un eccesso di carboidrati e zuccheri semplici in particolare. Questo potrebbe essere causa di una disbiosi intestinale.
Buongiorno, le consiglio una visita da un professionista in quanto eliminare i grassi non sempre risolve i problemi. I fattori possono essere svariati, dipende da cosa e come mangia durante l'arco della giornata. Deve seguire un piano bilanciato e adatto alle sue esigenze. Resto a disposizione. Buona giornata
buongiorno,provi ad eliminare i lieviti e beva dellatisane drenanti tipo il finocchio
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho 56 anni. Fatto tos con naemis e femoston per 3 anni . Smesso da 2 anni per forti emicranie ogni mese. Fisicamente ora sto bene, nessun disturbo, ma a livello umorale stavo meglio con tos. Mi hanno consigliato di riprendere con livial. Non so se é meglio livial o ormoni naturali....provati…
- Salve, ho 54 anni e sono in menopausa con assenza di ciclo da 17 mesi. Da giorni avvertivo dolore al seno e al basso ventre e ieri è tornato il ciclo. Avevo fatto la visita ginecologica, ecografia transvaginale e Pap test un mese fa, era tutto ok. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare? Grazie
- Salve ho 50anni e sono 5 mesi che non ho il ciclo.si tratta di menopausa?
- salve, sono una donna di 48 anni e 4 mesi, ho 8 giorni di ritardo, prima volta per me su un ciclo regolare di 28 giorni. Ho fatto 5 test di gravidanza clearblue tutti negativi. Ho dolore ai reni, stanchezza, basso addome duro e dolorante, secchezza vaginale e piccole perdite incolore. Cosa può essere? grazie…
- Salve a gennaio farò 44 anni. Da un anno circa ho il ciclo irregolare nei tempi e nella quantità e colore delle perdite Ad esempio adagosto ho avuto 20gg di piccole perdite marroni edaallora stoaspettando il ciclo normale maavverto i classici disturbi premestruali nonostante l assenza di sangue Tra…
- Ho 48 anni sono 2 mesi che non ho il ciclo ed il test è negativo. Nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo ho avuto dolore alla pancia ed alla schiena comunque il ciclo è assente
- Ho 49 anni abbiamo avuto rapporto non protetto ho un ritardo di 10 giorni e sensazione di bagnato sempre test fatto in serata negativo che devo fare? Grazie.
- Buongiorno, ho 52 anni tre mesi fa ho subito un intervento di isterectomia totale. Mio ginecologo mi ha prescritto Bijova e leggendo gli effetti collaterali mi spaventa tantissimo.vorrei un consiglio. Vi ringrazio
- Buongiorno,ho 39 anni e da dicembre scorso mi è stata confermata la menopausa,da venerdì ho perdite marrone scuro e dolore all ovaio sinistro devo preoccuparmi?grazie a chi mi risponderà
- È normale che nel primo mese di utilizzo di lutenyl il ciclo peggiori con più dolore e più abbondante? Cosa fare in tal caso?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 549 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.