Esperienze
Come biologo nutrizionista che ha ampliato le sue conoscenze anche attraverso il Master in Medicine naturali dell'Univ. di Roma Tor Vergata, mi piace pensare all'alimentazione come ad una parte integrante della nostra vita; una corretta alimentazione alla base di un efficace programma per il benessere.
La prima visita rappresenta un momento molto importante nel corso del quale si raccolgono tutte le informazioni che riguardano non solo lo stato di salute e le eventuali patologie in corso o pregresse, ma anche le abitudini alimentari. Si raccolgono una serie di dati e misure corporee e si effettua l'analisi della composizione corporea attraverso bioimpedenziometria.
Insieme cerchiamo di capire quindi quelli che sono gli obiettivi che ci si vuole porre ed insieme iniziamo a costruire il percorso nutrizionale più adatto per raggiungerli.
Nei giorni successivi si riceve il piano alimentare personalizzato che contiene anche una serie di consigli sui metodi di preparazione e cottura più adatti, suggerimenti per migliorare il proprio stile di vita alimentare. Sempre insieme decidiamo con quale frequenza incontrarci per i controlli.
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Cellulite ,
- Diabete ,
- Reflusso gastroesofageo (esofagite) ,
- +7 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Piazza San Giovanni di Dio, 34, Roma 00152
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
70 € -
-
Visita di controllo
50 € -
Recensioni
1 recensione
-
P
Paziente
Eccelente professionista ed anche umano. Grande capacitá d'ascolto sin dalla prima visita ti fa sentire che è veramente interessato al tuo benessere!
• Studio di Nutrizione Biologica • •
Dr. Francesco Figliuoli
Grazie...fa sempre piacere riuscire a creare un rapporto di fiducia con il paziente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mi piace l idea di una dieta vegana ma ho un grosso problema solo allergica al nichel e istamina lei dottore potrebbe aiutarmi in una dieta a posta per me? Grazie
Buonasera, come giustamente ha fatto osservare la collega precedentemente, un modello di alimentazione vegana può essere seguito anche nel caso di allergie al nichel ed istamina. Sicuramente è opportuno prestare un'attenzione maggiore nella scelta degli alimenti, anche tenendo in considerazione l'esistenza di una grande variabilità della risposta da paziente a paziente. Spesso quello che è veramente importante, soprattutto nel caso del nichel, è determinare la dose tollerabile degli alimenti "incriminati" senza doverli escludere a priori dalla dieta.
Vorrei sapere chi prescrive la dieta son formula a Roma della Guna. Grazie
Buonasera, tra le diverse strategie che utilizzo nella definizione dei percorsi nutrizionali personalizzati, rientra anche l'integrazione con la gamma di amminoacidi della guna. Se è interessata può contattarmi e così possiamo valutare se posso esserle di aiuto. Mi trovo ovviamente a Roma. Un cordiale saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.