Da circa una settimana ho un forte dolore tra le scapole, in particolare la spalla destra. Il dolore
7
risposte
Da circa una settimana ho un forte dolore tra le scapole, in particolare la spalla destra. Il dolore si irradia al torace fino allo sterno. Vorrei sapere se questo dolore può avere attinenza con i calcoli alla colecisti, ne ho uno grande e tra 20 giorni farò l'intervento per rimuovere la colecisti.
Buongiorno, effettivamente il dolore che Lei manifesta può essere causato dal problema alla colecisti, però potrebbe persistere anche dopo l'intervento a causa delle tensioni viscerali e diaframmatiche che il calcolo alla colecisti comporta: in questo caso è necessario un trattamento osteopatico con tecniche viscerali per eliminare le tensioni di cui sopra; certamente però il Suo dolore può essere determinato anche da altri fattori, per esempio articolari o muscolari, quindi per capire la sua origine è necessaria una valutazione funzionale della Sua situazione: un osteopata sarà sicuramente in grado di capire l'origine del Suo problema e di trattarlo in modo efficace. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io le consiglio di rivolgersi sempre ad un medico per fare una diagnosi. Un fisiatra, ad esempio, essendo un medico, potrà escludere altre patologie che possono presentarsi con un dolore interscapolare e poi decidere se trattarla personalmente o indirizzarla verso qualche altro professionista.
Buongiorno, il dolore da lei descritto può avere attinenza alla colecisti, è altresì compatibile con una lieve malposizione di una vertebra toracica, la quale tende a "tirare" la costola ad essa associata e che va ad articolarsi per l'appunto con lo sterno. In tal caso è utile il controllo chiropratico per valutare ed eventualmente ripristinare il corretto funzionamento articolare. Va specificato che tale condizione non è facilmente identificabile tramite RX ma solo tramite la palpazione statica e dinamica della colonna vertebrale. rimango a sua disposizione per eventuali ulteriori informazioni. cordiali saluti,
E' molto probabile che il dolore interscapolare, irradiato allo sterno, possa derivare da un DIM (disturbo intervertebrale minore) di una delle prime vertebre dorsali.Il dolore interscapolare a destra, può anche essere in relazione con una colica epatica da calcolosi colecistica, o con un DIM delle ultime cervicali. I DIM non sono riscontrabili con esami strumentali , ma soltanto utilizzando la semeiotica della medicina manuale di Robert Maigne. Cordiali saluti Stefano Martini
Assolutamente sì; si tratta di dolore irradiato tipicamente in quella sede da una calcolosi della colecisti sintomatica:
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, la colecisti puó dare dolori riferiti a livello della scapola e spalla dx. Peró sarebbe opportuno valutare meglio la situazione. Cordialmente
potrebbe essere correlato con la patologia biliare... ma va comunque esclusa un problematica esofagea e cardiaca
Esperti
Domande correlate
- Buonasera dottore,ho 54 anni e da circa 6 mesi ho dolori alla schiena, al gluteo e alla gamba.Nonostante le terapie con antinfiammatori e poi col cortisone i dolori sono peggiorati tanto da non poter stare in piedi a lungo o camminare perché inizio a zoppicare.La risonanza ha evidenziato stenosi foraminale…
- Buon pomeriggio, ho 32 anni e da qualche settimana ho un forte mal di schiena nella zona lombare destra, difficoltà a mantenere per lungo tempo qualsiasi posizione (eretta, supina, seduta), crampi alla parte superiore dello stomaco (sia subito dopo i pasti che in diversi momenti del giorno), giramenti…
- Salve. Ieri ho fatto infiltrazione schiena, con cortisone. Ma dopo 12 ore il dolore è ritornato. Avete un consiglio da darmi. Grazie
- Da qualche mese avverto la schiena scrocchiare ad ogni movimento, senza dolore. Puntualizzo di aver subito un intervento di stabilizzazione lombare più di 10 anni fa. Cosa mi consigliate? Grazie
- Salve a tutti, sono un ragazzo di vent’anni che da un anno soffre di mal di schiena nella zona lombare, come se avessi un chiodo dove si incontra il bacino e la colonna vertebrale e fortunatamente questo dolore non si irradia nelle gambe. Sono andato da due ortopedici ma non mi hanno saputo aiutare,…
- Salve, ho dolore localizzato fondo schiena zona lombare ,anche con un piccolo sforzo mi corrisponde in quel posto...faccio fatica a chiamarmi o semplicemente allarciarmi le scarpe ,sensazione di forte bruciore Grazie
- Salve,ho quasi 43 anni e soffro di mal di schiena. Ieri sera sono stata molto tempo ai fornelli e iniziarono delle fitte alla parte bassa della schiena.Durante la serata divennero tipo scosse elettriche a raggio... Presi una Tachipirina da 1000 e durante la notte queste fitte c'erano ancora. Stamattina…
- Salve , ho 42 anni e lavoro seduta 8 ore in ufficio e non faccio molta attività fisica… camminate e bicicletta … e da un mesetto ho iniziato avere un dolore in basso alla schiena sul lato sx zona lombale .. ha iniziato farmi male anche la coscia e linguine tipo da non riuscire a guidare . Se cammino…
- Buongiorno dottore, ho 41 anni, da circa 3 mesi soffro di dolore alla schiena che si estende fino al nervo sciatico, ho fatto una risonanza e fortunatamente non vi sono ernie e protusioni. Ho girato ortopedici, neurologi e fisiatri, qualcuno ha detto che si tratta della sindrome del piriforme, ma nonostante…
- Buongiorno.mio marito soffre di polineuropatia infiammatoria cronica.stava bene.da un paio di giorni si lamenta di mal di schiena e non riesce a stare in piedi e tenere su il collo.seduto senza appoggio si lamenta con dolore sulla schiena e sul collo, Secondo voi?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 106 domande su Mal di schiena
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.