Cosa bisogna scrivere nell'autorizzazione per andare da solo dal nutrizionista per una visita di con

7 risposte
Cosa bisogna scrivere nell'autorizzazione per andare da solo dal nutrizionista per una visita di controllo?
Buonasera. Per le visite di controllo effettuate presso un dietista non occorre prescrizione. La prescrione è necessaria solo nel caso si tratti di prima visita, in quanto la figura del dietista, secondo il decreto legislativo 744/1994, pur potendo lavorare in autonomia, necessita di diagnosi effettuata dal medico. Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione in merito. Cordiali saluti.

Concordo con la collega
Buongiorno, concordo con la collega
Buongiorno, lei ha sempre il diritto di spostarsi per motivi di salute (barrare questo nell'autodichiarazione).
Volendo fornire altri dati potrebbe:
- scrivere l'indirizzo presso la quale è la sede del nutrizionista
- scrivere la denominazione del servizio, in questo caso "visita di controllo"
- scrivere il recapito telefonico del collega che la seguirà

Per ovviare a qualsiasi contestazione da parte del pubblico ufficiale, si faccia mandare una mail dal suo nutrizionista dove le fissa un appuntamento (data, ora, luogo).

Spero di essere stata chiara ma soprattutto utile.

Buona giornata
Buonasera, nell'autodichiarazione deve selezionare "motivi di salute" e inserire l'indirizzo dell'ambulatorio presso il quale si sta recando.
Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Per le visite di controllo effettuate presso un dietista non occorre prescrizione. La prescrione è necessaria solo nel caso si tratti di prima visita, in quanto la figura del dietista, pur potendo lavorare in autonomia in ogni fase di anamnesi, indagine ed elaborazione di piani alimentare, necessita di diagnosi, e quindi invio, effettuati da un medico. Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione in merito. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno, non occorre una prescrizione per una prestazione privata in libera professione di uno specialista come il Nutrizionista e/o dietista, al massimo se è minorenne occorre la presenza di un genitore che l'accompagni alla prima visita ed eventuali successive