Come mai ogni qualvolta ho mal di schiena mi fa male pure lo stomaco?
5
risposte
Come mai ogni qualvolta ho mal di schiena mi fa male pure lo stomaco?
Potrebbe essere un dolore riflesso.
Sarebbe comunque il caso ne parlasse con il suo medico di fiducia. Senza aver prima visitato il paziente è difficile fare una diagnosi corretta.
Sarebbe comunque il caso ne parlasse con il suo medico di fiducia. Senza aver prima visitato il paziente è difficile fare una diagnosi corretta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
SE la schiena le fa male in zona dorsale/inizio lombare, può essere collegato da un punto di vista anatomico e fisiologico, o per un dolore riflesso viscerale (il problema è alla schiena ma "si riflette" anche sullo stomaco") o viceversa: con una certa frequenza problemi di gastrite si accompagnano a dolori di schiena. Ma anche disturbi a visceri vicini possono dare una sintomatologia simile, penso al pancreas o al colon trasverso (per cui non si tratterebbe neanche dello stomaco, anche se lo sente a quel livello lì).
Personalmente ho constatato che molto spesso i problemi gastrointestinali irrisolti tendono a riversarsi a livello urogenitale (prevalentemente nelle donne) o a livello vertebrale. Bisognerebbe conoscere il suo stato di salute, lo stile di vita, etc. L'omeopatia e/o l'agopuntura possono aiutarla a risolvere il problema. Auguri!
Buongiorno, ritengo che abbia già ricevuto dai Colleghi delle risposte esaurienti in merito alle possibilità diagnostiche in grado di dare una spiegazione alla sua sintomatologia. Non posso che unirmi a loro nel consigliare una valutazione completa, non solo di tipo ortopedico ma anche internistico. In entrambi i casi è tuttavia possibile che l'agopuntura abbia un ruolo, più diretto o anche solo complementare, nel trattare il disturbo che lamenta.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Esiste un collegamento stretto tra lombalgia Yangming (dolore laterale al gluteo a partenza L3-L4 e coscia latero-anteriore) e il Meridiano di Stomaco. Pertanto è indicato un trattamento specifico con agopuntura sul livello energetico Yangming
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.