Come mai ho sempre fame e nonostante io mangio in continuazione non prendo peso?? E ho anche sempre

13 risposte
Come mai ho sempre fame e nonostante io mangio in continuazione non prendo peso? Ho sempre bisogno di zucchero ma mangio anche molto salato.
Salve, potrebbero esserci diverse ragioni che vanno da una scorretta alimentazione a patologie vere e proprie. Ma per dare una risposta bisognerebbe avere più informazioni riguardo al suo stato fisiologico ed ad eventuali condizioni patologiche, alla sua alimentazione e al suo stile di vita.
Buona serata

Buonasera, per rispondere alla sua domanda sarebbe opportuno effettuare una consulenza nutrizionale per una più approfondita anamnesi. Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera,
E’ difficile rispondere alla sua domanda senza avere un diario alimentare riguardante la sua alimentazione.
I motivi potrebbero essere diversi: pasti non completi e bilanciati, stress, fame nervosa ect.
Le consiglio di rivolgersi per una visita nutrizionale ad un esperto in nutrizione della sua zona.
Cordialmente
Federica Candido
Salve, l’aumento di peso dipende da cosa mangia. Il primo fattore importante è una dieta equilibrata che preveda l’associazione di carboidrati e proteine. Se necessita di un maggiore controllo le consiglio una visita nutrizionale, alla quale è consigliato presentarsi con un diario alimentare dì quattro giorni.
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
Nella maggior parte dei casi non sta mangiando abbastanza.
Le consiglio un approfondimento con il nutrizionista. I motivi di questa fame recidivante possono essere dovuti ad una errata combinazione dei tra carboidrati proteine e grassi, può essere che la sua attività fisica richieda un introito calorico maggiore, infine esistono dei malassorbimenti che impediscono di aumentare di peso, ma spesso sono causati da infiammazioni intestinali.Le consiglio di indagare con un buon professionista.
Cordiali saluti Dott.ssa Manuela Nobile b
Buonasera,
Alla base potrebbero esserci varie motivazioni che possono oscillare tra la sfera emotiva fino alla sfera patologica.

Se vuole valutare più accuratamente la situazione può prenotare una consulenza online oppure direttamente presso il mio studio di Roma.

Rimango a disposizione
Dottoressa Angelica Varone
Buongiorno,

è fondamentale riuscire ad avere più informazioni per capire a cosa sia dovuta la sensazione di fame persistente e la difficoltà nell'aumentare di peso. Sarà necessario valutare le sue abitudini alimentare e capire se mancano degli alimenti o se il problema è legato ad una dieta sbilanciata.
Salve,
molto spesso la fame continua è sinonimo di pasti non completi e quindi non correttamente bilanciati. Oppure si può trattare anche di fame nervosa nel momento in cui ci sono forti fattori stressanti.
Io indagherei in primis sul suo stato di salute per escludere patologie endocrine o possibile malassorbimento (chiedere il tutto al proprio medico di base), e successivamente a livello nutrizionale per capire se i suoi pasti siano o meno completi e con analisi bioimpedenziometrica per valutare la sua composizione corporea e lo status della sua massa muscolare se buona o carente.
Saluti,
Dott.ssa Marika De Tullio
Buongiorno. Può dipendere non solo dalla quantità ma anche dalla composizione del pasto. Se i pasti non sono ben bilanciati in termini di carboidrati, lipidi e proteine le può capitare di avvertire un senso di fame precoce. La invito a rivolgersi ad un professionista per valutare meglio la sua situazione e trovare una soluzione in linea anche con le sue abitudini di vita senza dover per forza soffrire la fame
Salve, non è possibile rispondere in prima battuta alla sua domanda in quanto non si hanno a disposizione dati sulla sua condizione di salute nè tantomeno sul suo stile di vita ed abitudini alimentari. Il fatto di mangiare in continuazione non implica la possibilità di prendere peso. Si dovrebbe valutare cosa e quanto effettivamente si assume per le proprie necessità,se i pasti sono bilanciati,se si svolge attività fisica.
Solo uno specialista può valutare questi punti attraverso una corretta anamnesi alimentare e valutazione della condizione fisio-patologica presente e pregressa e dello stile di vita e,sulla base di ciò, stilare un piano nutrizionale personalizzato.
buon giorno, dovremmo avere maggiori dettagli, quindi effettuare un anamnesi completa, si rivolga ad un nutrizonista per una visita
saluti
dott.ssa antelmi
Andrebbe valutato in modo da poter capire a fonto.
Saluti dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €