Causa stress da lavoro e problematiche relative al lavoro, ho continuo nervosismo. Come posso ottene

19 risposte
Causa stress da lavoro e problematiche relative al lavoro, ho continuo nervosismo. Cosa posso fare?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi, identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto al fine di trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL

Salve, servirebbero ulteriori informazioni per poterle dare una risposta esaustiva. Ha pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, in questo settore le autodiagnosi sono un tema molto complicato da affrontare e solitamente non sono opportune pertanto un consulto con uno specialista è sicuramente un modo molto più semplice per valutare le situazioni e successivamente stabilire le eventuali o ulteriori alternative. Non veda questo eventuale consulto come un fallimento ma lo legga come una nuova possibilità per ripensare insieme ad uno specialista i suoi attuali modi di vivere od alcune situazioni e quindi avere la possibilità di rileggerle per utilizzare delle nuove o diverse alternative che attualmente non vede e quindi non utilizza. Un cordiale saluto
Credo che sia opportuno rivolgersi a un professionista. Esistono test che misurano lo stress e possono essere d'aiuto per individuare il giusto strumento per affrontarlo. Averne come ne ha lei una prima consapevolezza del problema è già una buonissima base di partenza.
Salve, bisognerebbe capire se lo stress e il nervosismo siamo causate dal lavoro o da altre situazioni.
Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta!
Resto a sua disposizione. Cordiali saluti
Dott.ssa Barbara Gizzi
Causa stress da lavoro e problematiche relative al lavoro, ho continuo nervosismo. Cosa posso fare?
Buongiorno mi dispiace per ciò che sta affrontando . Le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico per la gestione dello stress , sicuramente troverà giovamento fino al suo benessere psicologico . Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione . Cordiali saluti
Salve. Bisognerebbe comprendere meglio quali siano le dinamiche lavorative specifiche che generano la Sua situazione di nervosismo e se, a queste, si accompagnano altre situazioni nella Sua vita quotidiana che incrementano la dose di disagio. Sicuramente un setting ad hoc come quello di un colloquio psicologico o un percorso di psicoterapia potrebbero fare al caso Suo. Sono a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali saluti.
Buongiorno, mi dispiace per il disagio che sta vivendo, la situazione richiede maggior approfondimento. Le consiglio un percorso psicologico per esplorare i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue credenze disfunzionali, e per imparare a gestire in modo efficace lo stress. Resto a disposizione! Dott.ssa Laura Di Cesare
Buongiorno, mi spiace molto per la difficoltà che sta vivendo! Penso sia importante rivolgersi a uno psicologo o una psicologa per esplorare le emozioni e i pensieri di questo momento e cercare di indagare le esperienze lavorative che le creano disagio. Spesso gli stress che si vivono in certe situazioni possono far riaffiorare modalità relazionali e stati emotivi vissuti in passato, quindi, poter capire da dove derivino lo stress e le difficoltà che viviamo, ci permette anche di poter affrontare le nuove difficoltà che la vita ci propone in modi nuovi e più funzionali. La saluto caramente
Buon pomeriggio, mi dispiace per il disagio che sta provando in questo momento, ma le informazioni che ci ha dato sono veramente poche. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista, per capire i suoi bisogni ed apprendere nuove strategie per vivere meglio questo momento. Sono a disposizione, anche online. Buona giornata, dottoressa Glenda Nibbioli.
Buongiorno,
Ci sono delle tecniche specifiche per la gestione della rabbia, che vanno inserite in un contesto psicoterapeutico.
Buongiorno,
può provare a trovarsi occasioni e strumenti che generino rilassamento. Se si accorge che non le riesce può cercare un consulto psicologico, all'interno del quale intanto comprendere meglio le cause del suo "nervosismo" e poi sperimentare strumenti utili a migliorare il benessere.
Sono a sua disposizione, anche online.
Dott.ssa Franca Vocaturi
Buongiorno, sarebbe importante effettuare e inquadrare questa diagnosi all'interno di un percorso psicologico. Non riesco a darle una risposta esaustiva perchè mi mancano delle informazioni; sicuramente un consulto psicologico può aiutare sia nell'affrontare questa problematica sia per ritagliarsi uno spazio tutto suo. Resto a disposizione, dott.ssa Federica Curci
Gentile utente, comprendo che vivere una situazione protratta di stress ha delle ripercussioni anche su altri aspetti della routine: sonno, alimentazione, rapporti sociali, soddisfazione personale ecc... Per gestire lo stress e di conseguenza avere un benefico anche sulla qualità del sonno, è importante sviluppare delle risorse personali di fronteggiamento (in gergo tecnico coping skills).
All'interno di un percorso psicologico avrà l'occasione di apprendere delle tecniche di gestione dello stress e anche di potenziare le proprie abilità personali.
Spero di averle dato uno spunto di riflessione
Rimango disponibile per domande (anche online)
Buona giornata
Dott.ssa Melania Filograna
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Buongiorno,
indubbiamente il lavoro è un aspetto importante della vita di ognuno e può arrivare ad influenzarla profondamente.
Rispetto alla sua situazione, occorrerebbero più informazioni per metterla a fuoco e valutare possibili strategie.
Un consulto psicologico può certamente aiutarla.
Cordialmente, EP
Non è possibile dare una risposta esaustiva senza approfondire nel dettaglio la tematica. Le consiglio quindi un consulto psicologico, che può aiutarla a inquadrare correttamente la situazione e approntare eventualmente le giuste tecniche e strategie per affrontarla.
Cordiali saluti, dott. Andrea de Lise
Salve, il lavoro è parte integrante della propria vita, molto spesso, le dinamiche annesse appaiono più complesse di quanto possano sembrare. Le informazioni che lei riporta non sono molto esaustive, andrebbero vagliate maggiormente quali siano le cause che comportano tale stato di nervosismo: scelta lavorativa, contesto, dinamiche tra colleghi, orari, impegni..
Le consiglio quindi di pensare di poter chiedere consiglio ed aiuto ad un professionista, in modo da poter vagliare e comprendere meglio, il motivo di tale disagio che lei riporta.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento rimango a disposizione.
Saluti,
dott.ssa Angela Peronace
Salve, posso comprendere che vivere una situazione lavorativa non appagante, conflittuale può causare stress e per questo motivo si possono compromettere anche altri aspetti come rapporti interpersonali tra amici, colleghi e familiari, oltre al sperimentare sentimenti di nervosismo o ansia; detto questo però ho pochi elementi per poter formularle e darle una risposta e un aiuto. Le consigli un consulto psicologico per articolare meglio queste difficoltà. Per qualsiasi chiarimento o informazione resto a sua disposizione. Saluti Dott.ssa Angela Sica
Buonasera, lo stress lavoro correlato purtroppo è una problematica molto frequente. Le consiglio di intraprendere un percorso di supporto psicologico che la possa aiutare a meglio gestire la questione e le emozioni connesse a questo difficile periodo della sua vita. Se lo vorrà, sono a sua disposizione. Cordialmente, Dott.ssa Cristiana Danese
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico