carenze psico alimentari vegetariane

4 risposte
salve sono vegetariana e vorrei avere informazioni su come compensare la carenza di b12.vi sembra opportuno integrarla per via orale?grazie
Salve, sicuramente è opportuno integrare la b12 e anche altri minerali e associare al meglio gli alimenti per evitare carenze. Se ha bisogno di informazioni può contattarmi al numero che trova sulla pagina di mio dottore. Saluti.

Si certo può tranquillamente assumere un integratore di vitamina B12.
Grazie per avermi contattato.
Cordiali saluti.
Buona sera. In linea di massima tutti i vegetariani, sebbene riescano, con una dieta molto molto attenta, ad ovviare alla maggior parte delle carenze, prima o poi devono integrare per via orale la vitamina b12. Purtroppo non posso dirle se lei deve già integrarla senza visitarla. È importante conoscere la sua anamnesi, la sua anamnesi alimentare e soprattutto valutare a livello ematochimico, se c'è effettivamente una carenza. Le ricordo,a tal proposito, che l'integratore in quanto tale va ad integrare qualcosa che manca: se quel qualcosa non manca non ha necessità di essere integrato. Ad ogni modo sono a sua disposizione per offrirle il mio supporto nutrizionale quando vuole. A presto
Salve,
sì, nelle diete vegetariane è preferibile integrare la vitamina B 12 e le forme farmaceutiche di tali prodotti in compresse o in gocce sublinguali vanno bene, a patto che contengano la forma attiva della vitamina. Sarebbe opportuno valutare, prima di iniziare l'integrazione, i valori ematici di Vitamina B12, acido folico e emocromo e di farli visionare a uno specialista o al proprio medico curante per valutare dosi e modalità di assunzione dell'integratore, fermo restando che anche nelle diete vegetariane si assume una piccola quantità di Vitamina B 12 dagli alimenti, se la dieta è opportunamente bilanciata