Capita spesso che ho palpitazioni da lì capisco che mi sta venendo l'ansia o piango o mi sento come

22 risposte
Capita spesso che ho palpitazioni da lì capisco che mi sta venendo l'ansia o piango o mi sento come arrabbiato.. Ho avuto problemi con alcune sostanze e alcool da piccolo. Ora mio padre e alcolizzato il rapporto con mia moglie e un po peggiorato con due bimbi.. Ecco lo specifico.. Ora ho perso il lavoro ed ho mille e 1500 euro di debiti tra casa e macchina ma quando avrò qualcosa mi farò aiutare da voi siete fantastici..
Gentile Utente, la ringrazio per la fiducia accordataci e le auguro di poter presto intraprendere un percorso che le consenta di mettere a tema quanto sta accadendo nella sua vita. Oltre ai singoli professionisti che lavorano nel privato, il servizio di supporto psicologico è attivo presso tutte le Aziende Sanitarie. Per accedere al servizio è necessaria una impegnativa compilata dal proprio medico di base che attesti la necessita di intraprendere un percorso psicologico. Ottenuta la richiesta dal medico di base, dovrà prenotare un primo colloquio presso l'Azienda Sanitaria della sua zona: il primo colloquio è generalmente gratuito, mentre le sedute di psicoterapia (di solito in un ticket sono segnate otto sedute) hanno un costo totale di circa 35 euro. Ciò che le consiglio è, dunque, di rivolgersi al suo medico curante per avere maggiori informazioni ed essere indirizzato al meglio. Cordiali saluti

Buongiorno, mi spiace molto per il momento difficile che sta affrontando e penso che sia una giusta decisione per lei chiedere aiuto: può farlo anche ora. Se si reca dal suo medico di base e le spiega la sua situazione, potrà farsi prescrivere un' impegnativa per effettuare il percorso terapeutico a lei più indicato con tariffe calmierate tramite il sistema sanitario nazionale (variano da regione). Un caro saluto e in bocca al lupo!
Gentilissimo, sostegno quanto consigliato dalle college ed aggiungo che la consapevolezza rispetto a quanto le accade è fonte molto preziosa e grande punto di partenza per un buon lavoro personale. Le auguro in bocca al lupo
Gentile utente grazie mille per la fiducia, ha una buona consapevolezza di sé e dei probl9da affrontare. Sono pienamente d'accordo con i miei colleghi si può rivolgere ai sistema sanitario, se chiede al suo medico di base certo le saprà dare tutte le indicazioni. In bocca al lupo
Salve. Se.continua a scriverci probabilmente riconosce che è possibile accettare un aiuto, e questo è già un primo passo importante. Può rivolgersi ai centri clinici del territorio presenti nell'area Salute Mentale (consultori familiari, centri salute mentale, ambulatori ospedalieri). Non molli proprio ora
Spero che possa trovare nella ASL presente nel suo territorio il giusto supporto per gestire al meglio la sua situazione...sembrerebbe che la motivazione non le manchi e questo è un ottimo punto di partenza.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
Grazie per le belle parole, fanno sempre bene al cuore!
Ma non attenda, si affidi alla ASL del suo territorio che può aiutarLa senza spendere nulla.
Stare bene emotivamente La aiuterà anche a risolvere i problemi pratici della tua vita quotidiana.
In bocca al lupo, faccio il tifo per Lei!
Buonasera, capisco cosa gli sta succedendo e cosa sta provando, il momento che stiamo vivendo con il virus sta colpendo tutti noi sia a livello umorale che economico. Maggiormente quando si perde il lavoro comporta un maggiore abbassamento del tono dell'umore. Cmq dobbiamo pensare che questo momento così particolare a cui non eravamo abituati passerà, l'importante è trovare la forza di reagire. Come le hanno scritto le mie colleghe nelle risposte precedenti, potrebbe rivolgersi a delle strutture convenzionate della sua zone e trovare l'aiuto giusto per farsi aiutare elaborando i suoi vissuti. Gli auguro ogni bene, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 45 €
Salve. Nonostante le difficoltà che ci ha descritto la incoraggio farsi aiutare in modo efficace. Le modalità tramite il servizio pubblico le ha avute. Sono certi che migliorerà di molto la qualità della sua vita.
Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli
Salve,
chieda aiuto ad uno psicoterapeuta anche tramite servizio pubblico visto che ha difficoltà economiche e ne parli perchè l'ansia che sta provando indicano sicuramente un malessere.
Saluti.
Buongiorno, Lei è consapevole di provare un disagio e delle questioni importanti e dolorose della sua vita. Questo le permette di fare un passo in più. Potrebbe recarsi dal suo medico di base e richiedere l'aiuto dell'Azienda Sanitaria, Con piccoli passi possiamo fare molta strada.
Buonasera! La consapevolezza e la fiducia nella psicoterapia per risolvere le sue difficoltà, sono il primo passo per raggiungere l'equilibrio che desidera nella sua vita. Mi auguro che possa intraprendere a breve il suo percorso.
Dott.ssa Valeria Randisi
Caro Utente, la ringrazio per la fiducia che ripone verso la nostra professione. Mi dispiace per le difficoltà che sta attraversando e per la sofferenza emotiva che esprime. La sua decisione di intraprendere un percorso psicologico è saggia, le sarà di aiuto ricevere un sostegno e una guida per ritrovare la serenità che desidera. Le consiglio di rivolgersi al servizio di psicologia della sua ASL quando sarà il momento, il costo del servizio pubblico è minore rispetto al settore privato e per accendervi basterà farsi fare un l’impegnativa dal suo medico curante. Cordiali saluti, dott.ssa Irene Capello.
Buongiorno. La consapevolezza che dimostra per il disturbo che lamenta è un ottimo punto di partenza per un proficuo lavoro su di sé. Continui in questa direzione.

Cordialità

Massimiliano Trossello
Gentile utente, immagino quanto deve essere difficile affrontare ciò di cui parla in un momento già molto duro per il mondo intero e che sta mettendo in ginocchio una grande fetta dei nostro connazionali. Trovo molto importante, però, che nonostante i problemi concreti ed economici che deve affrontare allo stesso tempo riconosce le problematiche emotive e sente il bisogno di farsi aiutare. Perché non prova a contattare un terapeuta della ASL della sua zona?
Caro amico,
grazie per l'incoraggiamento che ci regala!
Leggo che sta vivendo una situazione difficile, ma che ha anche una certa consapevolezza sia dei suoi problemi che delle sue risorse. Questo è un ottimo punto di partenza. Perché non prova a contattare la sua ASL, ossia il Centro di Salute Mentale del suo territorio? Sapranno sicuramente indirizzarla verso il supporto che le serve, attraverso la Sanità Pubblica.

Con i migliori auguri!
ciao, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo. sono contenta che ci sia da parte sua la volontà di farsi aiutare, quando avrà risorse economiche, è molto importante questo. nel frattempo però, cerchi comunque appoggio attraverso la sanità pubblica. vedrà che pian piano, le cose si aggiusteranno!
Gentile Utente, grazie per l'encomio che precede il Suo resoconto; dev'esser drammatico trovarsi ad attraversare un momento tanto difficile compreso che sembrerebbe voler ricorrere ad un aiuto competente e invece non può avvalersene; esserne consapevole è di per sé un prezioso punto dal quale partire per un proficuo lavoro su se stessi; non aspetterei però di avere "qualcosa" per farsi aiutare, non fosse per evitare un eventuale cronicizzazione o, peggio, un'esacerbazione del Suo stato odierno; come Le hanno precedentemente suggerito, può sempre informarsi, ad iniziare dal Suo medico di base, sui servizi pubblici e/o convenzionati del Suo territorio cui potrebbe usufruire per farsi aiutare adesso; non molli proprio in questo momento, coraggio!
Un caro saluto, GB
Gentile utente,
credo sia positivo il fatto che in questa situazione così difficile, si sia sentito di chiedere aiuto e conforto almeno qui, lasciando questo messaggio. Mi sento di dirle che potrebbe attingere nuovamente da questa capacità di chiedere aiuto (è una preziosa risorsa) per richiedere al suo medico di base di poter effettuare un primo ciclo di incontri psicologici presso un servizio ASL. La spesa sarebbe minima, ma potrebbe trovare un po' di quel sostegno che cerca.
Un abbraccio,
Marcella
Caro utente,
mi dispiace per questa situazione difficile da più punti di vista.
Intanto potrebbe provare ad andare al consultorio della sua zona e vedere se a una tariffa di ticket può trovare un conforto e un supporto. Poi cerchi su internet un canale dove può seguire delle meditazioni e delle respirazioni che aiutino il suo corpo a rilassarsi. Il periodo è difficile, cerchi di non abbattersi, se le viene da piangere pianga, si sfoghi, si liberi, aiuta molto. Poi raccolga tutte le sue forze e trovi un lavoro, così potrà anche permettersi di proseguire una psicoterapia ed elaborare i modelli "negativi" che ha avuto. Ho virgolettato negativi per sottolineare che è senza giudizio, a sua volta suo padre ha avuto altre problematiche. Si faccia forte per i suoi bambini. E a volte farsi forte significa anche mostrare che si hanno delle debolezze, siamo umani. Anzi, gli insegna che si può essere tristi, tanto poi passa.
Un abbraccio virtuale!
Dott.ssa Silvia Polizzi Andreeff
Salve, intanto si affidi alla Asl della sua città.
Comprendo il suo stato di agitazione.
Ci faccia sapere.
Un caro saluto,
MMM
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini