Buongiorno, vorrei un consulto per questo esito eco con contrasto. Classc Quesito diagnostico: ING

1 risposte
Buongiorno, vorrei un consulto per questo esito eco con contrasto.
Classc
Quesito diagnostico: INGRANDIMENTO E SEPIMENTAZIONE DI CISTI RENALE ACQUISITA
A confronto con indagine TC del 02/07/2021 ed ecografica del 16/03/2023:
al polo superiore del rene di destra, tuttora apprezzabile formazione cistica plurilobulata, con diametro assiale di 21 mm e maggior asse cranio-caudale di circa 25 mm; dopo somministrazione di mezzo di contrasto (Sonovue 2,5 mL), a circa 30 s si evidenzia focale spot ipervascolarizzato di circa 6 mm a livello di uno dei setti, non più sicuramente apprezzabile nelle successive immagini tardive (se ne
consiglia prudenziale approfondimento RM).

Grazie
buongiorno, da quel che scrive sembra una cisti complex, va effettuata una risonanza magnetica che ci darà informazione più esatte e sulla base della quale si possono prendere delle decisioni terapeutiche.