Buongiorno, vorrei sapere quali alimenti sono consigliati e quali sono da evitare in caso di trombos

14 risposte
Buongiorno, vorrei sapere quali alimenti sono consigliati e quali sono da evitare in caso di trombosi emorroidaria. Grazie.
Buongiorno, l'alimentazione indicata nel suo caso deve prevenire la stipsi. Sono indicati quindi quegli alimenti che contengono fibre come frutta e verdura. Inoltre la dieta per le emorroidi deve evitare l'irritazione e l'infiammazione. Quindi vanno evitate le bevande alcoliche e nervine come il caffè. Inoltre la buona condizione della flora batterica intestinale va assolutamente conservata tramite l'assunzione di prebiotici e probiotici.

Salve! A seconda del suo alvo (stitico o diarroico) l'alimentazione consigliata cambia. In generale, per questo tipo di condizione, gli alimenti da evitare sono tutti quelli che potrebbero aumentare l'infiammazione, creando un intenso fastidio localizzato. Caffè, alcolici, spezie (soprattutto pepe, peperoncino, paprica) sono tra questi. Inoltre, è importante bere tanta acqua ed evitare pasti troppo grassi e abbondanti. Le consiglio di farsi aiutare da un professionista.
Buongiorno, la priorità nel caso a lei esposto riguarda la consistenza delle feci che devono essere morbide per evitare di creare eccessivo stress fisico nella zona emorroidale. Pertanto, si assicuri di bere la giusta quantità di acqua e di consumare verdure e frutta per mantenere un buon apporto di fibre nella sua dieta.
Buongiorno,
Prima cosa bisogna evitare cause di stipsi, quindi preferire dei cibi che facilitino il transito intestinale, ed evitare cibi che possano infiammare come ad esempio cibi piccanti
Buongiorno. Bisogna prevenire la stipsi mantenendosi idratati bevendo acqua e assumendo fibre. Da evitare alimenti infiammatori come caffè, tè, spezie.
Buonasera, limitare la stipsi assumendo il giusto apporto acqua e la giusta quantità di fibre. Da evitare son gli che determinano infiammazione come caffè, tè e spezie varie. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in grado di stilare un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti
Buongiorno condivido e concordo quanto detto dai colleghi,
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno,
in questo caso lo scopo dell'alimentazione è quello di regolarizzare l’alvo, pertanto è consigliata una dieta ricca di liquidi e fibre vegetali. In particolare gli alimenti vegetali devono essere associati a una dieta ricca di liquidi che ammorbidiscano il contenuto fecale facilitando l’evacuazione e la riduzione di dolore e gas. Assicurarsi, quindi, un sufficiente apporto idrico (almeno 2L di acqua al giorno). Abolire gli alimenti irritanti come il cioccolato, le bevande alcoliche, i fritti e quelli eccitanti come tè, caffè ed energy drink, le spezie e gli alimenti piccanti. Limitare il consumo di alimenti astringenti, come il riso e le banane non mature. Assuma anche yogurt con fermenti lattici vivi o probiotici che rafforzano le difese immunitarie e migliorano la flora batterica intestinale. Infine è bene associare, ad un’alimentazione corretta, un adeguato esercizio fisico (anche una semplice camminata di 20/30 minuti) che favorisce la motilità e la peristalsi intestinale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Daria Chin
Salve,Le consiglierei di aumentare gradatamente l'apporto di fibre nella sua dieta e contemporaneamente di liquidi.Da preferire sono mele,prugne,kiwi,carote,pere,avena e riso integrale.Sconsigliati formaggi stagionati,insaccati,spezie,fritture,alcolici,tè,caffè,cacao,grassi di origine animale.Vorrei anche raccomandarle una leggera attività fisica.Cordiali saluti
Buongiorno, con l'alimentazione dobbiamo il più possibile evitare la formazione di fecalomi, quindi evitare la stipsi. Consiglio di avere un ottimo apporto di fibre, specialmente solubili (verdure cotte) e tanti liquidi. Le consiglio inoltre di consumare frutta abbastanza matura e di evitare frutti acerbi o verdure troppo fibrose come sedano e finocchi. Eviti se possibile anche cibi acidi e urticanti (piccanti), in quanto potrebbero portare infiammazione localizzata, e quindi di conseguenza peggiorare la sintomatologia. Per qualsiasi cosa resto a disposizione! Buona Giornata! Michele Predieri - Nutrizionista Esperto in Alimentazione ed Educazione alla Salute
Buonasera, nel suo caso è importante migliorare e regolarizzare l'alvo così da prevenire la stipsi. Quindi alimenti ricchi di fibre e tanta acqua. Evitare alimenti infiammatori come il cioccolato e prediligere quelli che rinforzano il microcircolo come i mirtilli. Per indicazioni precise resto disponibile.
Buonasera gentile utente, può limitare la stipsi assumendo il giusto apporto acqua e di fibre. Evitare alimenti come caffè, tè e spezie varie che determinano infiammazione. Si rivolga ad uno specialista in grado di elaborare un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti
buona sera concordo con quanto detto dai colleghi , acqua , fibre e grassi vegetali possono aiutarla riducendo le spezie, teina e caffeina.
si rivolga ad un nutrizionista per un piano personalizzato
saluti
Buonasera, limitare la stipsi assumendo il giusto apporto acqua e la giusta quantità di fibre. Da evitare son gli che determinano infiammazione come caffè, tè e spezie varie. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in grado di stilare un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti