Buongiorno vorrei sapere perché il mio compagno si eccitta e tutto normale tutti stimoli fino alla p

5 risposte
Buongiorno vorrei sapere perché il mio compagno si eccitta e tutto normale tutti stimoli fino alla penetrazione quando va giù. Non riesce ad avere la penetrazione ha 52 anni .Cosa può consigliare?grazie mille
Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
Se suo marito ha già fatto una visita andrologia e va tutto bene può essere un problema psicologico, ma prima bisogna escludere cause mediche. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, una volta escluse cause mediche si possono affrontare le cause emotive. Se questo problema rientra nella dimensione della coppia, forse sarebbe opportuno che lo affrontiate insieme.
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, andrebbero esplorati in sede sessuologica la sua storia, fantasie e la vostra relazione. Non è possibile infatti che una persona esterna possa conoscere i motivi per cui c'è una perdita di erezione prima della penetrazione. Una consulenza di coppia in cui esplorare la questione potrebbe essere la strategia migliore per affrontarla.
Dott.ssa Tiziana Vernola
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Milano
Gentilissima, sarebbe forse il caso valutare aspetti medici e successivamente, approfondire la sfera psicologica individuale e di coppia, per valutare altri questioni che la sola medicina non può svelare,
auguri
TV
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, la psicoterapia mansionale integrata potrebbe aiutarvi, è una terapia d'elezione nel trattamento dei disturbi di ordine sessuologico.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.