Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere con quali frequenze si possono mangiare la pizza e i dolci i

13 risposte
Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere con quali frequenze si possono mangiare la pizza e i dolci in una dieta di mantenimento. Grazie in anticipo per il Vostro tempo.
Salve, in linea generale è sempre bene variare il consumo degli alimenti nella propria dieta, che sia di mantenimento o meno. Tutto va mangiato nelle giuste quantità e frequenze.
Per ulteriori chiarimenti, rimango a disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buona sera, uno strappo a settimana è concesso a tutti
resto a disposizione
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, in realtà non ci sono indicazioni precise sulle frequenze di consumo di questi alimenti, dipende molto da com'è impostata la sua dieta di mantenimento del peso, dalle sue abitudini e dalle quantità di consumo. Come indicazione generale per i dolci si consiglia un consumo occasionale, ovvero non regolare/quotidiano ma accompagnato a festività/compleanni/ecc. Le consiglio comunque di confrontarsi sempre con il dietista/nutrizionista che la segue su questi aspetti, perché lui/lei conosce sicuramente molto bene la sua situazione e saprà darle risposte più accurate. Spero di esserle stata utile, sono a disposizione. Saluti, Dott.ssa Nadia Sabri
Buongiorno, personalmente non amo molto il concetto di dieta di mantenimento. Durante un percorso si dovrebbe imparare come mangiare senza avere bisogno di uno schema di mantenimento. È un concetto che collega la dieta con qualcosa di meccanico quando in realtà non esiste nulla di più naturale. Per quanto riguarda le eccezioni alle quali fa riferimento nella domanda, non esiste una frequenza vera e propria l’importante è concederseli con parsimonia come tutto e non mettere in atto meccanismi di compensazione dopo aver mangiato qualcosa di non previsto nel suo schema.
Non si può dire in maniera assoluta, dipende dal percorso precedente che hai fatto e da come si imposta il periodo successivo, in molti programmi inserisco la pizza anche nel periodo di dimagrimento.....
Salve, spero non stia facendo una dieta di mantenimento da sola !!! I dolci ,in generale ,andrebbero consumati eccezionalmente, la pizza (la più semplice possibile) anche una volta a settimana. Sono disponibile anche per consulenze on line, saluti
Salve, in linea di massima la pizza , preferibilmente non farcita ma classica, può essere consumata una volta a settimana. Stessa cosa per i dolci. Saluti.
tieniti su un giorno libero a settimana, applicando buonsenso ed i principi che hai appreso nel percorso nutrizionale, che ti ha portato a perdere peso.
saluti!
Buonasera, non esiste una regola "ideale" da seguire. In linea di massima le posso dire che nei miei piani alimentari (anche in caso di regimi ipocalorici) la pizza la inserisco una volta alla settimana, così come per i dolci che li inserisco il sabato o la domenica.
La domenica mattina spesso inserisco dolci più light, ma gustosi ideati da me.
Utilizzi sempre il buonsenso nelle proprie scelte alimentari e vedrà che non sbaglierà e diventerà per lei uno stile di vita da seguire sempre!
A disposizione.
Dott.ssa Giulia Beatrice Montalbano
Buongiorno, non si può rispondere a questa domanda in senso assoluto! È necessario inserire dolci e pizza in un piano nutrizionalmente equilibrato! Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! Resto a disposizione! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, come le hanno già indicato i miei colleghi non vi sono "regole" di consumo di pizza, dolci e altri prodotti simili. Consumare tali alimenti è senz'altro un momento di svago ed includerli in un piano alimentare più rigido o in un piano di mantenimento, a mio parere, non è sbagliato! In linea generale certamente non vi si deve abusare, ma bisogna fare delle scelte consapevoli creando un giusto equilibrio! Le consiglio anche io di interpellare il biologo nutrizionista o chiunque l'ha seguita e la sta seguendo per chiedere un parere più in linea con il percorso da lei seguito.
Dott.ssa Melloni Daria
Salve, in genere non esiste una vera e propria dieta di mantenimento in quanto il nostro corpo risponde a diversi stimoli ambientali, stagionali e ormonali, quindi il peso può comunque variare nel corso del tempo. Con sicurezza le posso dire di limitare il consumo di cibi dolci per non creare una sorta di dipendenza da essi. Per la pizza io la inserisco in genere una volta a settimana. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Dott.ssa D’Avico Daniela
La pizza anche una volta a settimana, possibilmente dì buona qualità. I dolci quelli sarebbero da evitare indipendentemente dalla fase del percorso nutrizionale. Nello specifico è possibile colmare il vuoto psichico lasciato dall’assenza dei dolci con delle ricette (dal punto dì vista nutrizionale migliori) semplici, pratiche e rapide!
Mi contatti pure per maggiori informazioni!
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.