Buongiorno,vorrei avere informazioni sul trattamento di lipogenetica per aumentare un pochino il vol

9 risposte
Buongiorno,vorrei avere informazioni sul trattamento di lipogenetica per aumentare un pochino il volume del seno.
So che si inietta glucosio ed insulina per stimolare il volume e il numero delle cellule adipose, ma non trovo molte informazioni su questa tecnica, soprattutto possibili controindicazioni.
Leggo ricerche che dimostrano una certa correlazione tra glucosio e tumore al seno, rimango quindi perplessa.
Grazie
Riguardo alla lipogenetica si utilizzano cellule staminali di grasso, mi contatti per maggiori informazioni.
Per ciò che riguarda l'uso di insulina in pz. non diabetici direi che non è una tecnica da utilizzare per non incappare in nuovi problemi di salute.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. William Forlini
Chirurgo plastico
Ancona
Il lipofilling è una tecnica ormai appurata per piccoli aumenti di volume. Come responsabile di un reparto di chirurgia del piede diabetico sconsiglio assolutamente l’assunzione di insulina in pz non diabetici.
Dott. Salvatore Fundaro'
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo plastico
Modena
L'aggiunta di insulina al grasso impiantato a livello mammario non ha dimostrato attualmente un vantaggio reale dal punto di vista dell'attecchimento del tessuto adiposo, per cui, al di la delle controindicazioni all'utilizzo di insulina in paziente normoglicemico, non lo ritengo opportuno. la lipostruttura mammaria consente invece ottimi risultati li incremento volumetrico mammario. E' comunque assolutamente necessaria una visita accurata prima di potere dare indicazioni all'intervento. Cordiali saluti
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Sconsiglio l'uso di insulina in paziente non diabetico e per di più a scopo estetico.
La lipostruttura della mammella per ingrandimento può dare ottimi risultati naturali, ma va valutato singolarmente il caso.
Vista la percentuale di attecchimento del grasso impiantato va soprattutto valutata la possibilità di una donazione sufficiente a raggiungere lo scopo prefissato, in quanto ne serve una certa quantità e non sempre chi ha un seno piccolo ha anche adiposità sufficienti alla donazione in altri distretti corporei.
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento, distinti saluti
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buongiorno nel mio studio eseguo abitualmente il trattamento da lei conosciuto non solo nella zona mammaria ma spesso anche sul viso per incrementare il volume del grasso mediante la tecnica conosciuta come “insulina low dose”.Logicamente nel paziente diabetico si useranno delle accortezze maggiori.
Dott.ssa Serena Ghezzi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Prato
Buongiorno, il lipofilling è un trattamento sicuro e ormai consolidato per permettere un aumento del seno. Una visita di consulto senza impegno permette di valutare insieme la situazione e le indicazioni al trattamento, resto a disposizione per ogni chiarimento. Cari saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Marco Carmisciano
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, non trova informazioni perché non ce ne sono. Faccia molta attenzione, nel migliore dei casi rischia di spendere dei soldi inutilmente.
Prof. Gilberto Ponti
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Buongiorno,
per quanto riguarda l’aumento del volume del seno, le protesi mammarie rappresentano attualmente la tecnica più comprovata e sicura. La procedura di lipogenetica, basata sull’iniezione di glucosio ed insulina, non solo presenta evidenze scientifiche limitate, ma solleva anche preoccupazioni in merito a possibili controindicazioni, inclusa una correlazione potenzialmente significativa con il tumore al seno.

Per questo motivo, ritengo che l’opzione delle protesi mammarie sia più indicata per ottenere risultati stabili e soddisfacenti. La invito a contattarmi per fissare un appuntamento, così potremo valutare insieme il caso e discutere nel dettaglio le opzioni a sua disposizione.

Cordiali saluti,
Prof. Gilberto Ponti
Dott. Domenico Tripodi
Chirurgo, Senologo, Chirurgo plastico
Roma
Il trattamento cosiddetto di lipogenetica è una tecnica non ancora codificata nei protocolli, e attualmente non è regolamentata o riconosciuta come prassi standard in medicina estetica o chirurgia plastica. È quindi da considerarsi, al momento, una procedura sperimentale o off-label, utilizzata in ambiti molto selezionati. Ad oggi, non esiste letteratura scientifica peer-reviewed sufficiente a confermare la validità clinica o la stabilità dei risultati a medio-lungo termine. Esistono alternative valide come il Lipofilling autologo tradizionale (prelievo e reimpianto del proprio grasso) o eventuale impianto di protesi mammarie.


Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Barbara Claysset

Barbara Claysset

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 190 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.