Buongiorno,vorei sapere quoanto tempo bisogna portare il busto dopo intervento di artrodesi? Grazie

9 risposte
Buongiorno,vorei sapere quoanto tempo bisogna portare il busto dopo intervento di artrodesi?
Grazie.
Buongiorno non esistono tempi uguali per tutti ,dipende da che tipo di intervento è stato fatto e dipende dall’operatore (cioè dal
Chirurgo che ha eseguito la procedura)ci sono paziente che non devono proprio indossarlo e altri che lo devono portare solo per poco tempo ... In linea di massima ,se glielo hanno fatto mettere di solito almeno 30 giorni ,poi si fa una radiografia di controllo e si decide se tenerlo ancora o toglierlo e come è quanto...

Buonasera, che tipo di intervento ha fatto? Comunque in media si tengono un mesetto, salvo altre indicazioni del suo chirurgo.
Un caro saluto
Buongiorno questa indicazione può dargliela solo chi effettua l’intervento perché conosce lo stato dei tessuti operati e la sua situazione clinica. Cordiali saluti
Buongiorno, indicativamente si il busto si tiene un mese ma va valutato dal chirurgo che ha effettuato l’operazione, in base allo stato del sito di intervento, alle sue caratteristiche e eventuali altre problematiche associate.
Buongiorno! Le indicazioni in tal senso sono variabili e vengono date dal chirurgo... in ogni caso sarebbe consigliabile essere seguiti dal fisioterapista già dopo 2/3 settimane per gestire correttamente prima la fase utilizzo del busto, poi di svezzamento dallo stesso, ed infine la riabilitazione necessaria ad ottenere il recupero di una buona funzionalità generale della colonna e del tronco. Cordiali saluti!
salve le consiglio di rivolgersi al medico che le ha fatto l'intervento chirurgico così da farsi fare anche una prescrizione di trattamento posturale individuale dal quale trarrà notevoli benefici. il busto di solito viene indossato nel post operatorio per circa un mese , ma successivamente, anche grazie al recupero funzionale e grazie alla fisioterapia, potrà, sempre su consiglio medico cominciare a toglierlo gradualmente e permettere alla muscolatura vertebrale una lenta e cauta ripresa del tono muscolare e dei movimenti fisiologici.
Salve generalmente dopo un intervento come il suo sempre a seconda dei casi il busto va portato dalle due alle massimo 4 settimane. Per avere peòo la certezza deve sempre chiedere al medico che l'ha operata.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Buongiorno, le indicazioni per il busto vanno richieste al medico chirurgo per avere una risposta adeguata; in ogni caso i tempi sono quelli descritti dai colleghi, quindi un mese, se non meno. Nel tempo è possibile anche fare uno "svezzamento" del busto, indossandolo sempre meno ore o solo nei casi di lavori più pesanti.