Buongiorno, volevo togliermi un dubbio. Io ho preso norlevo entro le 24 ore dopo il rapporto a risch

1 risposte
Buongiorno, volevo togliermi un dubbio. Io ho preso norlevo entro le 24 ore dopo il rapporto a rischio, e ora a distanza di poco più di un mese le mestruazioni continuano a non venire nonostante accusi i classici sintomi della sindrome premestruale da diverse settimane.. Ho fatto ben 2 test di gravidanza, entrambi esito negativo. Ma nonostante ciò questo mese le ho saltate proprio, cosa mai successa prima. Ho paura che magari i test abbiano dato esiti sbagliati visto che il mio ciclo è irregolare (nel senso che tarda ad arrivare ma non salta mai) e non sapendo dunque il giorno preciso di ritardo visto che non so mai quando arrivano magari é stato fatto troppo in anticipo.. Cosa mi consigliate? Potrebbe essere una mancanza dovuta all assunzione di norlevo? Oppure sono incinta? Comunque i test li ho fatti a distanza di 1 settimana l uno dall altro e circa 4 settimane e 2 giorni dopo dal esatto giorno in cui ho avuto il rapporto a rischio
In questo caso è preferibile eseguire un dosaggio beta hcg plasmatico più attendibile del test urinario, seguito da un controllo clinico-ecografico