Buona sera Gentili Dottori, sono Emilia, ho 45 anni e da circa 10 ho dolori alla schiena, mal di tes

2 risposte
Buona sera Gentili Dottori, sono Emilia, ho 45 anni e da circa 10 ho dolori alla schiena, mal di testa e tensione muscolare. Ho fatto un RM lombare e il referto dice:
Allo spazio L4L5 ernia discale estrusa paramediana laterale sn in migrazione caudale con impronta sul sacco durale.
Cono midollare in sede;non lesioni espansive intradurali.
Non segni di stenosi canalare.
Regolari le articolazioni interapofisiare posteriori.
Simmetrica la muscolatura paravertebrale.
Vorrei avere qualche consiglio su cosa fare per risolvere o migliorare il problema.
Grazie!
Gentile sig.ra Emilia, mi sembra che la RM sia particolarmente indicativa. La migliore strategia terapeutica va definita, però, considerando il quadro clinico e l'entità dei disturbi.
Non tutti i problemi peraltro possono essere collegati alla presenza di un'ernia del disco. Le consiglio di contattare un neurochirurgo per un'attenta valutazione della sua condizione. Cordiali saluti

Buonasera

mi sembra che la RMN documenti una patologia occasionale, poiché la sua sintomatologia non è congrua (mal di testa tensione muscolare) con quanto evidenziato radio logicamente.....dovrebbe teoricamente avere problemi alla gamba sx. Tuttavia la RMN conferma che la sua colonna vertebrale non lavora bene e Le consiglio una visita specialistica