Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni e lunedì pomeriggio mi sono sottoposta all’intervento di asp

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni e lunedì pomeriggio mi sono sottoposta all’intervento di asportazione di 3 polipi peduncolati anali.
Sono stata dimessa martedì mattina.

Ieri, mercoledì, e stamattina, giovedì, sono andata in bagno e un male/ bruciore atroce quasi da svenire.
Come medicinali prendo: antibiotico cefixima, antidolorifico mi hanno dato la tachipirina 1000 (che prendo) o tramadolo ma ho chiamato il reparto chiedendo se potessi prendere oki e mi hanno detto di sì .

Stamattina durante la defecazione un bruciore molto forte, stavo per svenire, che poi si è andato ad attenuare durante la mattinata ma ho sempre la sensazione di pesantezza, pizzicore, bruciore all’ano, sento pulsare un po’ , non so più come mettermi nel letto ... quando sto seduta tanto mi da fastidio è normale vero ?
Grazie mille
buonasera, si il decorso è normale e dipende dalle ferite che ha nel canale anale . le consiglio di assumere per un paio di gg il paracetamolo a orari fissi ( tre volte al giorno) e in più ( senza sospendere il paracetamolo) assuma l'antinfiammatorio che le ha consigliato il reparto.
man mano il dolore si riduce.
saluti e auguri drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Regolare decorso post operatorio. Continui con la terapia antiinfiammatoria e mantenga un'evacuazione giornaliera con feci morbide!cordialità
Assolutamente un decorso normale(anche se fastidioso) non sospenda la terapia consigliatale e abbia fiducia che i fastidi rientreranno.
Buonasera
È normale avere dolore dopo questo tipo di intervento. Prenda antidolorifici e aspetti con pazienza il miglioramento che pian piano avverrà
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Buongiorno, cerchi di tenere le feci il più morbide possibile idratandosi adeguatamente e di non riinviare l'evacuazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.