Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni e lunedì pomeriggio mi sono sottoposta all’intervento di asp

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni e lunedì pomeriggio mi sono sottoposta all’intervento di asportazione di 3 polipi peduncolati anali.
Sono stata dimessa martedì mattina.

Ieri, mercoledì, e stamattina, giovedì, sono andata in bagno e un male/ bruciore atroce quasi da svenire.
Come medicinali prendo: antibiotico cefixima, antidolorifico mi hanno dato la tachipirina 1000 (che prendo) o tramadolo ma ho chiamato il reparto chiedendo se potessi prendere oki e mi hanno detto di sì .

Stamattina durante la defecazione un bruciore molto forte, stavo per svenire, che poi si è andato ad attenuare durante la mattinata ma ho sempre la sensazione di pesantezza, pizzicore, bruciore all’ano, sento pulsare un po’ , non so più come mettermi nel letto ... quando sto seduta tanto mi da fastidio è normale vero ?
Grazie mille
buonasera, si il decorso è normale e dipende dalle ferite che ha nel canale anale . le consiglio di assumere per un paio di gg il paracetamolo a orari fissi ( tre volte al giorno) e in più ( senza sospendere il paracetamolo) assuma l'antinfiammatorio che le ha consigliato il reparto.
man mano il dolore si riduce.
saluti e auguri drssa mulas

Regolare decorso post operatorio. Continui con la terapia antiinfiammatoria e mantenga un'evacuazione giornaliera con feci morbide!cordialità
Assolutamente un decorso normale(anche se fastidioso) non sospenda la terapia consigliatale e abbia fiducia che i fastidi rientreranno.
Buonasera
È normale avere dolore dopo questo tipo di intervento. Prenda antidolorifici e aspetti con pazienza il miglioramento che pian piano avverrà
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Buongiorno, cerchi di tenere le feci il più morbide possibile idratandosi adeguatamente e di non riinviare l'evacuazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo