Buongiorno sono una signora di 42 anni da giugno ho iniziato ad avere dolore alla cervicale spalla c

4 risposte
Buongiorno sono una signora di 42 anni da giugno ho iniziato ad avere dolore alla cervicale spalla che poi si è irradiato lungo il braccio e dando insensibilità ale dita delle mani inoltre ho fatto la risonanza e elettromiografia che ha evidenziato tre ernie tra cui una tocca il midollo e la radice C6 C7 .e il nervo lesionato. Ho fatto fisioterapia preso antidolorifici e cortisone che non mi fanno niente,continuo a non dormire dal dolore e a lavorare con tanti dolori scosse continue.Datemi una soluzione perché così non riesco più a vivere grazie.
Buongiorno
se la sintomatologia dolorosa dura da Giugno ed è refrattaria alle terapie conservative fisioterapiche e cortisoniche,considerando anche che, come mi sembra di capire, l’elettromiografia mostra una sofferenza della radice nervosa, direi che sia da prendere in considerazione la soluzione chirurgica.
La saluto cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno data la scarsa risposta alle terapie , la terapia chirurgica rimane quasi una scelta obbligata. Dato che lei parla di 3 ernie è importante la valutazione clinica e radiologica per definire meglio il tipo di intervento da fare.
Cordiali Saluti
La terapia di scelta per il suo caso mi sembra essere quella chirurgica.
Buona sera Signora, la sofferenza da lei riferita è tipica di molte pazienti che si rivolgono alla chiropratica proprio perché la terapia farmacologica (che dovrebbe essere limitata ad attenuare i sintomi durante i primi giorni) e/o fisioterapica non riesce a migliorare il danno in atto.
In prima istanza si deve sempre valutare un trattamento conservativo e, solo dopo questo o se vige una situazione di urgenza, considerare dell'esecuzione di un trattamento invasivo, quale quello chirurgico.

Molti pazienti con ernie che lambiscono il midollo spinale, ottengono un'ottima risoluzione, completa o parziale, dei propri sintomi, ma questo dipende soprattutto dalla sua età, da quanto tempo è presente tale danno e da altre patologie concomitanti, tutte informazioni che vanno valutate in prima visita e inserite nel contesto clinico e strumentale che lei presenta.

Le consiglio di valutare pertanto anche l'approccio conservativo e senza farmaci, proprio della chiropratica.
La invito a contattare telefonicamente l’Associazione Italiana Chiropratici – AIC per conoscere quali sono i chiropratici nella sua zona o a cercarli nel sito internet dell'AIC, nell'apposita sezione. In questo modo potrà prenotare una prima visita e 1) iniziare a individuare le cause dei suoi malesseri e 2) iniziare un processo di guarigione.

Cordiali saluti,
Dr. Samuel Nicholson

Esperti

Manuel Mazzini

Manuel Mazzini

Chiropratico

Milano

Richard Sillipp

Richard Sillipp

Chiropratico

Torino

Kevin Marillier

Kevin Marillier

Chiropratico

Milano

Ghazi Al Mohammad

Ghazi Al Mohammad

Chiropratico

Roma

Livia Canu

Livia Canu

Chiropratico

Tortolì

Antonio Calamai

Antonio Calamai

Chiropratico

Firenze

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su Dolore al collo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.