Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni che ha sofferto di anoressia dai 13 ai 19 anni. Ora mental

13 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni che ha sofferto di anoressia dai 13 ai 19 anni.
Ora mentalmente sto bene, ma purtroppo a causa di psicofarmaci che ho dovuto assumere (e ora non prendo più) il mio peso è nel sovrappeso importante (95 kg per 1,73 di altezza). Mi voglio troppo bene ora per tornare a stare male e quindi sto cercando di dimagrire senza ricadere negli schemi dell’anoressia. Mi sono rivolta a tre diversi nutrizionisti senza successo, perché mi davano una dieta “normale” con grammi e cose per me pericolose, senza tener conto minimamente del mio vissuto.
È possibile dimagrire in sicurezza senza ricadere nel disturbo alimentare? C’è qualcuno qui disposto a prendere in carico il mio caso? Non mi importa la distanza, sinceramente sono disposta a fare qualsiasi cosa per stare bene, non ne posso più.
Ben lieto di poterle essere d'aiuto. Il mio studio è poco distante da Milano est. Se vuole può contattarmi o prendere appuntamento direttamente online.
Cordiali saluti.
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano

Ciao! Io mi occupo di diverse ragazze che soffrono o hanno sofferto di DCA, di varie età.
Sono una Dietista con approccio non prescrittivo, ovvero non utilizzo come strumento la dieta ma fornisco tanti piccoli "attrezzi" e aiuto l* pazient* a trovare la propria alimentazione di benessere.
Questo approccio è a parer mio molto indicato per il suo caso.
Se vuole, possiamo sentirci per telefono e valutare bene cosa è meglio per lei (valutando anche se è necessario fare dei colloqui online invece che in presenza).

Salve, è sicuramente possibile ritrovare il proprio equilibrio all'interno di un piano nutrizionale, il cui obiettivo è il suo benessere psicofisico, senza ricorrere a schemi rigidi ed inutili.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo
Carissima mi fa molto piacere che sei uscita dall'anoressia. Le diete non servono ( specie quelle basate sulle calorie....), occorrono cambiamenti nello stile di vita. Dovrei sapere tutto il tuo asset metabolico-ormonale- emozionale con relativi esami, per poi instaurare una nutrizione su misura che ti permetta di avere una composizione corporea ottimale ( massa magra-massa grassa e acqua). Stai attenta ai facili e rapidi risultati, provocano solo un terremoto metabolico con aumento di peso finale. Faccio consulenze on-line. Ciao:))
buona sera, seguo casi simili al suo , purtroppo bisogna lavorare sullo stile di vita , mi dispiace che ben 3 colleghi non sono stati in grado di seguirla è importante trovare un nutrizionista che sia in grado di seguirla, se vuole mi puo contattare
distinti saluti
dott.ssa antelmi
Sono convinta che la dieta prescrittiva non funzioni in questo disturbo del comportamento alimentare, bisogna invece lavorare sullo stile di vita e trovare un nutrizionista che ascolti con attenzione la tua storia. Il nutrizionista deve saper indagare le problematiche metaboliche, ma anche emozionali. Ci vuole empatia e fiducia reciproci.
Buonasera, se vuole può contattarmi! Mi occupo anche di persone che soffrono o hanno sofferto di disturbi del comportamento alimentare! Resto disposizione! Dott. Vincenzo Marzolla
Ciao, la cosa che mi sento di consigliarti se troverai il nutrizionista adatto a seguirti in questo percorso è di cercare il più possibile di parlare dei tuoi bisogni e delle tue necessità quando vi vedrete in visita, sono certa che creando un rapporto di fiducia e di empatia con il tuo nutrizionista riuscirete insieme a trovare la giusta strada e il giusto percorso da intraprendere.
Un grande in bocca al lupo, ovviamente sono a disposizione per qualunque consiglio o necessità.
Dott.ssa Craja
Buongiorno!
Ho in cura diversi pazienti con il tuo stesso vissuto o con DCA in corso e lavoro in una Cooperativa Onlus in cui collaboro con psicologi e psicoterapeuti per il trattamento di tali disturbi e non.
È importante imparare a volersi bene e a vedere il cibo come ad un nostro alleato e non più ad un "nemico" fatto di schemi rigidi ed ossessivi. Se volessi iniziare un percorso di consapevolezza nutrizionale insieme a me puoi scrivermi pure in privato, sarò felicissima di aiutarti!
Buona giornata,
Dott.ssa Giulia Beatrice Montalbano
Ciao, è possibile. La miglior cosa, data la situazione pregressa, è quella di affidarti ad uno specialista, nutrizionista dietista dietologo o medico specializzato in alimentazione, che possa accompagnarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, attraverso un percorso nutrizionale personalizzato. Io lavoro a Roma, ma ricevo anche online se volessi rivolgerti a me. Hai fatto bene a chiedere un consulto. Buona giornata
Ciao, io mi occupo di DCA da diversi anni in qualità di esperta. Sono a Bari, sono disponibile a fissare una visita preliminare on Line.
Resto a disposizione
Cordialità
Drssa G.Viviana Martiradonna
Ciao, ho lavorato con ragazze come te con i tuoi disturbi, sono d'accordo con te nel tuo caso, non può funzionare un approccio rigido fatto di grammature e imposizioni ma, una lettura diversa sull'approccio che va fatto con il cibo volto anche a capire quali sono le tue esigenze dubbi e paure .
Resto a disposizione
Cordialmente Dr Antonio Crapsi
Ciao,
Certo che si può aiutarti.
Solitamente imposto un lavoro di educazione alimentare aiutando la persona a migliorare passo dopo passo, consapevolmente e costantemente.
Mi contatti per maggiori informazioni e per una visita nutrizionale
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €