Buongiorno sono una donna di 41 anni e soffro ormai da tempo di dolori cervicali. Tre giorni fa,la m

3 risposte
Buongiorno sono una donna di 41 anni e soffro ormai da tempo di dolori cervicali. Tre giorni fa,la mia parrucchiera dopo avermi lavato I capelli mi ha fatto sedere proprio sotto il condizionatore. Appena arrivata a casa ho accusato forti dolori al collo..nuca e tutta la testa.Ho preso un nurofen ed è passato. Pero' ora ho comunque un un po di fastidio,sempre dietro e anche alla fronte,naso e un po gli occhi. La cosa piu fastidiosa è che sento come un calore sul viso. Ma non ho febbre. Puo' dipendere dalla cervicale?Grazie mille
Il calore al viso non può appartenere al problema della cervicali.Il dolore al collo dipende dalla contrattura dei muscoli para vertebrali del collo

dovrebbe fare comunque una rmn cervicale ed encefalo

Gentile Signora, i sintomi da lei descritti sono spesso riferiti da altre donne che hanno avuto la stessa esperienza dal parrucchiere, che si rivolgono alla chiropratica e ne hanno un beneficio risolutivo o parziale in funzione della causa di tali sintomi. Il quadro di fastidi da lei descritto può giustificarsi con una condizione di sofferenza radicolare da compressione che necessita una corretta valutazione clinica-strumentale. Tuttavia, senza avere un quadro esatto della condizione neurologica e delle immagini di risonanza non è possibile esprimere un parere completo.
Cordiali saluti, resto a sua disposizione.