Buongiorno, sono una donna di 38 anni. Mai avuto problemi renali e non ho particolari sintomi se non

7 risposte
Buongiorno, sono una donna di 38 anni. Mai avuto problemi renali e non ho particolari sintomi se non stanchezza, ma sono in un periodo molto stressante della mia vita privata. All'interno di un check up completo il mio filtrato glomerulare è risultato 69 ml/min/1,73 con il metodo MDRD. Creatinina 0.96 mg/dl. Azoto ematico 41 mg/dl. Esame urine completo ok. Esami ematochimici ok.Vitamina d a 14, bassa. Cosa può essere? Ho guardato tutti i siti..e per la mia età è davvero basso.... ho fatto il test del calcolo on line inserendo la creatinina, il peso e gli altri fattori e viene quel numero. Sono in cura con il Questran da circa 5 anni, una bustina al giorno, per una colite aspecifica, purtroppo non posso stare senza quel farmaco,perché altrimenti soffro di coliche e diarrea quotidiane. Attendo vostro cortese responso in attesa di ecografia delle vie urinarie. grazie mille
Gentile signora, noi medici continuiamo a sottolineare quanto sia importante evitare di autodisgnosticarsi patologie con il Dr.Google ma purtroppo questa consuetudine è estremamente difficile da combattere. La sua funzione renale è assolutamente normale. Eviti, quindi, di consultare Google, ma vada dal suo medico curante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora,
veda piuttosto di risolvere i suoi problemi intestinali
Penso che una valutazione vada fatta dopo avere eseguito l'ecografia, e correlando i dati attuali che eventuali dati storici. Per caso assume degli antiinfiammatori o degli antiipertensivi?
E' sufficientemente idratata?
Concorso con quanto espresso da dr Torazza.Ad ecografia renale eseguita ( purché con attenzione a dimensioni renali spedire d aspetti della corticale) effettuerei valutazione nefrologica .Puo’ essere eventualmente utile uno screening immunologico di minima ( igGigA IGM C3 C4).Si controllo nel tempo
Condivido coi colleghi che mi hanno preceduto nelle risposte che sarebbe opportuno che lei chiedesse un appuntamento a un nefrologo. Grazie dell'attenzione.
La sua funzionalità renale è nella norma, ovviamente è bene eseguire un'ecografia renale e non preoccuparsi eccessivamente. Rimane la sua patologia intestinale che non ha per ora conseguenze sul rene.

Esperti

Antonino Di Marzo

Antonino Di Marzo

Nefrologo, Medico di medicina generale, Internista

Valderice

Prenota ora
Massimo Concetti

Massimo Concetti

Nefrologo, Internista

Civitanova Marche

Prenota ora
Filippo Mucaria

Filippo Mucaria

Nefrologo

Valderice

Prenota ora
Giuseppe Paribello

Giuseppe Paribello

Nefrologo

Marano di Napoli

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Visita Nefrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.