Buongiorno, sono una donna di 36 anni e da una decina di giorni ho dolori credo muscolari poco sotto

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 36 anni e da una decina di giorni ho dolori credo muscolari poco sotto la scapola sinistra, sia davanti che sulla schiena. Il dolore va e viene e quando è presente può durare anche un’ora, mi blocca il respiro, mi crea come scosse elettriche (anche se più raramente), ma soprattutto appesantisce tantissimo il braccio sinistro, tanto da avere formicolii e non riuscire a muoverlo quasi per niente. Succede almeno due o tre volte al giorno e diventa sempre più opprimente.
Ho un bambino di un anno ed ho pensato potesse essere come lo prendo in braccio, ma la situazione sta peggiorando. Ho provato ad utilizzare i cerotti riscaldanti ma non hanno migliorato la situazione.
Nel caso da che specialista dovrei andare così da prenotare un visita?

Ringrazio chiunque mi sappia indicare lo specialista al quale devo rivolgermi.
Dr. Ettore Scaletta
Medico di medicina generale, Medico estetico
Caccamo
Salve signora, buongiorno. Il "carico" dato dal bambino è uno dei """"problemi"""" che sovente, nelle donne, si associa a problematiche brachialgiche compressive. In breve, la contrazione muscolare "preme" su un sistema nervoso che, se compresso, determina la percezione di parestesie e dolore. (formicolii, percezione di "scossa" etc). Non so dove si trova lei ma sicuramente è bene che si faccia una visita per obiettivare quanto sopra sospettato. Se l'indirizzo del mio ambulatorio è vicino a lei, posso visitarla anche io. Viceversa può rivolgersi al suo medico di medicina generale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.