Buongiorno, sono un uomo di 47 anni sposato con prole. Da 10 mesi mi è cambiata la vita. Tutto è ini

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 47 anni sposato con prole. Da 10 mesi mi è cambiata la vita. Tutto è iniziato con un fastidio nella zona genitale/ anale e con una certa difficoltà erettile. Mi rivolgo ad un andrologo nel mese di marzo. Mi prescrive antinfiammatori e serenoa. Gli esami del sangue, delle urine e delle feci non segnalavano niente di particolare. Dopo la cura non è cambiato niente. Sconfortato mi rivolgo a settembre al mio medico di famiglia il quale mi prescrive il cialis convinto che dopo qualche tempo tutto si sistemi da solo. Così non é. A novembre mi rivolgo ad un altro andrologo che mi prescrive nuovamente la serenoa, le supposte di topster 3mg e bioarginina. La cura dovrebbe durare 4 mesi. Il dolore nella zona anale rimane, il desiderio azzerato, e se anche inizio un rapporto non riesco a completarlo per la scarsa erezione. Mia moglie e’ preoccupata quanto me perché sembra che nessuno riesca a capire cosa mi stia succedendo. Aiutatemi. Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non li riporta o non sono stati fatti i dovuti esami? L'impressione è che le abbiano dato prescrizioni senza una valutazione adeguata dei problemi e che sempre ci si sia solo preoccupati di inseguire qualche sintomo, peraltro con farmaci anche ad effetto negativo (vedi la serenoa) sulla funzione genitale. Come emerge è evidente che letapie svolte non hanno risolto nulla né potevano farlo. Occorre che cerchi un buon andrologo che svolga le valutazioni necessarie (ecodoppler penieno,pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) e le interpreti in modo adeguato. Poi sarà possibile definire la strategia terapeutica.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 616 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.