Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni..da 2 assumo daparox compressa da 20 mg associata a prazene 10
5
risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni..da 2 assumo daparox compressa da 20 mg associata a prazene 10 mg causa ansia e attacchi di panico...momentaneamente prendo il daparox con 2 mg di prazene, tra alti e qualche basso la cura procede bene , l l'unico problema ce l ho a livello sessuale in quanto ho difficoltà a raggiungere l l'orgasmo..il mio psichiatra vorrebbe scalarmi il daparox solo appena tolto il prazene..mi chiedevo se non e possibile secondo voi mantenere un piccolo dosaggio di prazene e diminuire il daparox o bisogna per forza toglierlo...grazie
Gentile utente, ipotizzo che la sua domanda riguardi il timore di poter rivivere nuovamente ansia ed attacchi di panico, lo comprendo, ma nonostante ciò le consiglio di attenersi a quanto le comunica lo psichiatra in quanto professionista che conosce a 360 gradi la sua storia clinica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come sta facendo il suo medico è corretto: togliere prima la benzodiazepina ed in un secondo momento l'antidepressivo, che nel caso del daparox prevede uno scalaggio graduale. Pur comprendendo la problematica le consiglio di non aver fretta nello scalaggio per non esporsi a rischio di sintomi da sospensione.
Gentile utente, pur comprendendo le sue preoccupazioni a riguardo, ritengo che sia fondamentale attenersi alle indicazioni prescitte dal suo medico, per tutelare la sua salute psicofisica. Potrebbe essere importante rivolgere i suoi dubbi o domande, senz'altro leciti, al professionista che la segue e che conosce la sua storia clinica, affinchè possa fornirle le indicazioni e le risposte di cui necessita. Cordi Saluti.
Gentile utente, comprendo la sua preoccupazione a riguardo e credo che data la sua pregressa storia di ansia e panico c'è la possibilità che si instauri un ciclo vizioso di "paura" o timore di rivivere appunto quegli eventi spiacevoli. Anche per quanto riguarda l'aspetto sessuale dove uno dovrebbe lasciarsi andare, credo che si instauri un timore che poi provoca l'inibizione anche fisiologica. Le consiglio di affidarsi alla terapia farmacologica conferita dal Suo psichiatra ed eventualmente affrontare (se persiste) l'aspetto sessuale con il suo psichiatra se è anche psicoterapeuta. Altrimenti attivare un percorso psicologico che possa aiutarlo a risolvere questo Suo blocco; di certo acquisire degli strumenti per rilassarsi e abbassare l'attivazione Le servirà per non focalizzare l'attenzione sulla paura dell'ansia.
Grazie per aver chiesto il nostro parere,
cordiali saluti
Dott.ssa Valentina Carloni
Grazie per aver chiesto il nostro parere,
cordiali saluti
Dott.ssa Valentina Carloni
Gentile utente, come comsigliato dai colleghi, segua le indicazioni dello specialista che la ha in cura e conosce la sua storia. Se non lo ha ancora fatto, per gli aspetti ansiosi e le difficoltà sessuali potrebbe chiedere un consulto psicologico. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Le chiedo se può esserci interazione tra Siler e EN. Grazie
- Con oggi sono a 68 giorni di duloxetina da 60 mg, dopo averla assunta per due anni a 30 mg. Il sintomo che mi sta dando una forte sensazione di “impazzire” è una sonnolenza alla testa molto marcata, soprattutto durante il giorno. Anche la sera diminuisce leggermente, ma resta comunque invalidante. Lavoro…
- Prendo duloxetina dopo averla assunta per due anni. Ora sono a 67 giorni con il dosaggio: è possibile che io abbia ancora molta sonnolenza e paura di andare a lavorare e, di conseguenza, poca voglia di lavorare? Sessantasette giorni sono ancora pochi per avvertire l’effetto pieno?
- Buongiorno, A causa di un periodo di forte stress ho sviluppato paura dell’addormentamento (dovuto anche a tre notti di insonnia pesante). Dopo aver parlato con il medico curante, sto assumendo da 3 sere gocce di Xanax circa un’ora prima di dormire (faccio in modo di distanziare le associazioni di almeno…
- Soffro da un po' di tempo di aerofagia dovuta ai miei attacchi d: ansia che mi fanno fare dei falsi sbadigli per cui ingurgitò molta aria. La notte non riposo bene per questo fastidio e fa un po' di tempo la sera assumo una Xanax. Mi rilassa ei aiuta ad addormentarmi e ad alleviare il mio fastidio. Che…
- Buona sera da 6 mesi soffro di insonnia totale e predo Zolpedwar di notte e xanax alle 8 del mattino. Da 2 settimane al tardo pomeriggio e sera si manifestano attacchi di ansia finche' a mezzanotte prendo zolpedwar e dormo. Come mai questa ansia sul tardi? Prima non succedeva. Grazie per i vostri pareri.
- Salve mio fratello 33 anni a seguito di un periodo di stress in cui e' diventato ipocondriaco assume da circa un mese le gocce di daparox ad aumentare. Ieri mi diceva che sembra stia peggio si sente il corpo vibrare tremare non visibile ad occhio nudo sente dei pungiglini e il cuore come se gli uscisse…
- Ho 81 anni.Da 35 anni prendo Control che mi ha sempre fatto dormire bene.Se lo cambiavo con altro non funzionava.Adesso ,avendo alcuni problemi non legati alla salute, per addormentarmi ho dovuto aumentare la dose.Cosa rischio?
- p(prrendo la paroxetinda da circa 8 anni, ho più volte chiesto al mio medico di interrompere ma non era mai il momento giusto, (PRIMAVERA-AUTUNNO ECC) quindi dal 6 gennaio ho dimezzato la dose (da 20 mg a metà), vorrei smettere ma non so come fare, oltretutto ieri sera ho dimenticato di prenderla.Come…
- Buongiorno io soffro d’ansia vorrei sapere se prendo lansioliitici al bisogno magari una volta ogni 10 giorni mi può creare lo stesso dipendenza e andare in assistenza
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Attacco di panico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.