Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, è da 1 anno e 1 mese, che ho un'infiammazione al ginocchio

2 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni, è da 1 anno e 1 mese, che ho un'infiammazione al ginocchio sinistro, precisamente si tratta di una infiammazione alla zampa d'oca. Avvenuta a causa di un sovraccarico durante una semplice passeggiata in bici, senza cadute o traumi. ho fatto la rm e da questo risulta tutto normale. Sono stato seguito all'istituto ortopedico Rizzoli, mi sono state consigliate molteplici cure che ho eseguito, quali antinfiammatori di diverso tipo, laser yag, fisioterapia e palestra per rinforzare quadricipiti e vasto mediale (che faccio regolarmente da questo gennaio), il tutto senza risultati, ho fatto anche un’ecografia e l’infiammazione risulta presente. Durante l'ultima visita ortopedica mi è stato consigliato di fare un'infiltrazione ecoguidata, ma senza nessuna indicazione sul dove farla, altra fisioterapia, altri antinfiammatori. e poi nel caso la sintomatologia persista di ripetere la rm. Vorrei chiedere se qualcuno può farmi questo tipo di trattamento, e seguire questa mia situazione, che sinceramente è diventata per me estenuante.
Salve,

sì, le infiltrazioni ecoguidate sono una indicazione corretta nei casi di tendinopatia cronica della zampa d'oca. In prima istanza un cortisonico aiuta ridurre in modo importate l'infiammazione; nei casi in cui si sia appunto instaurato un processo cronico si può valutare l'opzione della terapia infiltrativa ecoguidata con PRP.

Saluti
Dott. Federico Polidoro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sicuramente al Rizzoli la fanno ( senza disturbarla e farla venire fino a Milano ). Cordialità Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.