Buongiorno sono stato dal quarto urologo in 2 mesi e proprio da due mesi che ho un dolore/ bruciore

1 risposte
Buongiorno sono stato dal quarto urologo in 2 mesi e proprio da due mesi che ho un dolore/ bruciore costante quasi h 24 forte dimagrimento 12 kg noto gonfiore vicino al testicolo sinistro e sangue ( poco) nelle feci delle volte scuro e delle Volte rosso viv dove è gonfio sento fastidio e dolore disturbo urinari gravi. Delle volte Urino ogni 5 minuti il prepuzio e leggermente abbondante ma in erezione si scopre poco...a meno di un eccitazione intensa prescritta circoncisione però tra più di un anno nonostante ripetuto che ho dolore trattato con daktarin ciproxin Luan integratore alla serenoa e alla curcuma senza alcun beneficio. Ora prescritto pelviptost per tre mesi...sto aspettando risultato citologico spermicultura Urino cultura e devo fare due risonanze magnetiche una lombo sacrale l'atra trovo encefalico io nel frattempo sto vivendo nel dolore e non so cosa fare...cosa mi consigliate? Età 40 anni appena compiuti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Lei ha certamente una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che o deriva o interessa anche la funzione digestiva. Ha perso 12 kg, ma per quale condizione? uno schema alimentare di riduzione ben calibrato o altre ragioni? Ha un prepuzio da eliminare con la circoncisione e non può certo aspettare un anno perché quel prepuzio condiziona certamente molti aspetti locali e pelvici. Inutile imbottirsi di antibiotici che generano più problemi di quanti ne risolvano, soprattutto se non esiste una dimostrazione di una quantità significativa di batteri in gioco... se poi ora aspetta risultati colturali fatti in costanza di antibiotico... beh non serviranno a nulla. Un quadro articolato e certamente mal gestito... occorre che un andrologo riprenda in mano la situazione, verifichi quanto ha fatto e finalmente svolga i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.