Buongiorno, sono incinta di 35 settimane… nella ultima visita bambino tutto nella norma ma misure no

1 risposte
Buongiorno, sono incinta di 35 settimane… nella ultima visita bambino tutto nella norma ma misure non corrispondente. Testa 38 settimane e 4 pancino 36 settimane braccia e gambe 33 settimane, peso 2875.57 …. ( BPD 93 mm , CC 336 mm , CA 326 mm , LF 64,6 mm , LO 57,9 mm ) …. Bitest negativo , resto tutto nella norma …. Puo essere qualcosa? Mi devo preoccupare?
Buonasera!capisco la preoccupazione di leggere valori corrispondenti a settimane differenti rispetto a quella in corso. Immagino che il ginecologo che la segue le abbia detto qualcosa delle misure raccolte: quello che fa la differenza non è tanto la misura in termini assoluti ma come è il trend di crescita del piccolo. Cioè: se la testolina e il pancino sono sempre stati più grandi rispetto alla settimana di amenorrea e il femore è sempre stato un po’ più piccolo può essere normale così per il suo piccolo. Queste misure non sono molto distanti dai valori medi, tuttavia le direi di confrontarsi direttamente con il medico che sta seguendo la sua gravidanza per avere ulteriori rassicurazioni!