Buonasera sono una ragazza di 32 e da un mesetto mi confronto con dei problemi che non risco a capir

1 risposte
Buonasera sono una ragazza di 32 e da un mesetto mi confronto con dei problemi che non risco a capire da cosa dipendono, quindi non so quale specialista scegliere. Premetto che ho fatto un trattamento con Daflon per 3 settimane circa (ovviamente prescritte dal medico). Da 20 giorni ho iniziato ad avere dolore allo sterno(che mi ha portato a fare una visita cardiologica, che è risultata negativa), mentre l'altro giorno sono finita al Ps perché ho avuto una crisi respiratoria con dolore forte, sternale e retrosernale , anche al Ps elettrocardiogramma, analisi e lastra torace sono risultate negative, quindi il mio cuore presumo sia bene(lo spero). Il problema si è presentato anche oggi, nuovamente dolore allo sterno(e retrosernale) accompagnato da bruciore, e dopo una oretta ho iniziato a sentire un formicolio su tutto il corpo e le orecchie leggermente calde. Ho chiamato la guardia medica che mi ha riferito che potrebbe essere ansia(cosa che mi è stata detta anche al Ps) oppure reflusso gastroesofageo e mi ha cosiglio di prendere Pantorc. Volevo chiederle, ma il formicolio può essere collegato al riflusso o più all'ansia? Praticamente mi sento questo formicolio tutto il corpo, viso e labbra.... Per caso la cura che ho fatto con Daflon ha provocato qualche danno più importante allo stomaco? Le crisi respiratorie che durano qualche secondo a cosa sono dovute? Ci sono anche altre malattie che possono dare questi sintomi? Vorrei fare una visita specialistica ma come ho gia riferito non so a chi rivolgermi, e sono molto preoccupata e allo stesso tempo stanca di non sentirmi piu in forma come prima. Grazie in anticipo, e spero che qualcuno potrà aiutarmi o indirizzarmi a risolvere questo problema.
Dr. Giovanni Piccini
Epatologo, Dietologo, Internista
Roma
è molto probabile che il suo problema sia legato a problemi di reflusso gastroesofageo e/o gastrite, cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.