Buongiorno, sono diabetico tipo 2 e vorrei sapere se negli spuntini posso consumare della frutta e c

14 risposte
Buongiorno, sono diabetico tipo 2 e vorrei sapere se negli spuntini posso consumare della frutta e carboidrati, tipo un pacchetto di crachers, perchè solo frutta non mi basta. Grazie e cordialità.
Salve é preferibile una consulenza nutrizionale, con un piano nutrizionale personalizzato.
Prenota subito una visita online: Prima consulenza nutrizionale - 70 €

Buonasera, per rispondere alla sua domanda è necessario analizzare il suo piano nutrizionale ed effettuare un'anamnesi completa. Rimango a disposizione. Cordiali Saluti
Buonasera sicuramente è necessaria una valutazione della composizione corporea e una accurata anamnesi generale e nutrizionale però posso intanto dirle che consumare solo ed esclusivamente frutta come spuntino è sconsigliato per un paziente diabetico, sarebbe preferibile associare alla porzione di frutta una piccola porzione di frutta secca per evitare un picco glicemico.
Per qualsiasi altra informazione sono a sua disposizione.
Buona serata
Buonasera, non è possibile risponderle a priori in quanto bisogna valutare se assume farmaci per il diabete e altro. Le consiglio una consulenza nutrizionale. Cordiali saluti, dott. ssa Silvia Giannattasio
Buonasera per risponderle bisognerebbe capire che piano terapeutico segue per il diabete 2, perciò in generale le dico di affidarsi ad un nutrizionista in quanto un bilanciato piano alimentare le può essere molto utile per combattere questa patologia
Saluti
Buonasera, con un diabete di tipo 2 e probabilmente comorbilita' correlate (sovrappeso/obesità, ipertensione, apnee notturne,...) sarebbe indicata una dieta chetogenica o a bassissimo apporto di carboidrati almeno fino a quando non si ottiene un miglioramento generale del quadro clinico. La frutta non le basta perché al momento assume ancora troppi carboidrati.
Chiaramente sconsiglio caldamente il fai da te per quanto suggerito.
Cari saluti,
Denise Caneparo
Buongiorno, la frutta negli spuntini va benissimo.
Se ha ancora appetito abbini un carboidrato integrale preferibilmente non confezionato.
Eviti prodotti raffinati e confezionati come i cracker.
Buona giornata
Buongiorno, gli spuntini per i diabetici sono sempre una preoccupazione purtroppo.
Il mio consiglio è quello di fare riferimento ad un professionista della nutrizione in modo che possa fornirle uno schema nutrizionale che prevede anche degli spuntini bilanciati ad hoc per il suo caso.
In generale, il mio consiglio (che non sostituisce il consiglio di chi la segue e la conosce meglio) è quello di accompagnare ad una fonte di zuccheri (frutta fresca) una fonte di proteine-lipidi (es. frutta secca). In alternativa può sostituire lo spuntino di frutta fresca con uno yogurt (meglio se bianco, dato il minore quantitativo di zuccheri).
Buonasera, è necessaria effettuare una consulenza più approfondita. Cordiali Saluti
Buongiorno,
nel suo caso è necessaria una consulenza per una valutazione approfondita e che sia in linea con il piano terapeutico da Lei seguito.
Cordiali saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Nei pazienti diabetici seguire un'alimentazione sana, completa ed equilibrata è fondamentale per ottenere un buon compenso di malattia. Evito quindi risposte aspecifiche e le consiglio di farsi seguire da un/a dietista, che possa elaborare un piano dietetico cucito su di lei ed adatto a migliorare la sua condizione metabolica.
In generale, comunque, è preferibile associare una fonte di zuccheri (frutta fresca, che va benissimo) con una fonte di proteine e grassi: la frutta secca oleosa (noci, mandorle, nocciole, arachidi fresche ecc) è l'abbinamento ideale.
Resto a disposizione, anche qualora volesse procedere con una consulenza online per farsi seguire con la dieta. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
è sempre preferibile consumare prodotti integrali e farsi aiutare a gestire al meglio il menu settimanele
saluti
Se la frutta non basta provi a chiedere al suo nutrizionista l'assunzione di un panino con affettati
Saluti
Buonasera, come altri professionisti le hanno indicato sarebbe meglio rivolgersi ad un nutrizionista, che dopo una opportuna anamnesi ed una valutazione del suo stato nutrizionale potrà risponderle compiutamente. Questo perché ognuno di noi è unico e quindi non è possibile generalizzare dando una risposta in presenza di scarse informazioni. Cordiali saluti.