Buongiorno, quali terapie strumentali sono più efficaci per risolvere in breve tempo una infiammazio

11 risposte
Buongiorno, quali terapie strumentali sono più efficaci per risolvere in breve tempo una infiammazione al legamento collaterale mediale del ginocchio?
Grazie
No in breve tempo è utile stare a riposo e usare il ghiaccio come fanno gli atleti di alto livello

Le consiglio terapie manuali. Sono specifiche per ogni singola persona sia nella zona da trattare che nella intensità di applicazione.
In primis una terapia osteopatica per ristabilire l’equilibrio generale
Dopodiché in aiuto
Crio ultrasound
laser yag
Taping
Buongiorno.
Grazie per il contatto.
Consiglio tecarterapia,riposo, ghiaccio per ridurre l' infiammazione.
Cordiali saluti.
Una valutazione globale ed il ripristino al meglio dell'intero Sistema. Gli elettromedicali come coadiuvanti e non come risoluzione del problema. Capire e fare una adeguata diagnosi è il segreto.
Buongiorno, in linea generale ci sono vari elettromedicali che possono aiutarla quali ad esempio laser e tecar. Ma prima di tutto occorre una corretta diagnosi.
Un caro saluto
Buongiorno,
nel breve periodo è corretto applicare ghiaccio e riposo, ma andrebbe poi fatto un programma atletico di recupero e rinforzo della muscolatura, con un fisioterapista o un trainer specializzato.
tecarterapia e lasrterapia per ridurre lo stato infiammatorio, poi trattamenti osteopatici per modificare l'appoggio e le linee di carico sul ginocchio ed in seguito rinforzo del nuovo atteggiamento posturale mediante esercizio fisico guidato. Il riposo lo lasciamo agli altri.
Buongiorno.
Come si prevede per le infiammazioni di un qualsiasi legamento, la soluzione é apportare una modifica della temperatura assieme ad un abbassamento del focolaio come potenza sulla stessa articolazione o struttura.
In questo ci aiuta moltissimo il ghiaccio nel mentre tiene la gamba alta (appoggiata al muro) e con un leggerissimo carico sul piede.
Poi sostanzialmente non darei altre indicazioni se non riposo, ma più legato al fatto che i tempi sono abbastanza rapidi se non creiamo ulteriori focolai infiammatori.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, come terapia antiinfiammatoria naturalmente dopo il ghiaccio che puo' fare lei a casa può eseguire dei cicli di Tecar terapia per ridurre l'edema .
Succesivamente importante il rinforzo muscolare per mantenere il tono muscolare .