Buongiorno, quali terapie strumentali sono più efficaci per risolvere in breve tempo una infiammazio

11 risposte
Buongiorno, quali terapie strumentali sono più efficaci per risolvere in breve tempo una infiammazione al legamento collaterale mediale del ginocchio?
Grazie
No in breve tempo è utile stare a riposo e usare il ghiaccio come fanno gli atleti di alto livello

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio terapie manuali. Sono specifiche per ogni singola persona sia nella zona da trattare che nella intensità di applicazione.
In primis una terapia osteopatica per ristabilire l’equilibrio generale
Dopodiché in aiuto
Crio ultrasound
laser yag
Taping
Buongiorno.
Grazie per il contatto.
Consiglio tecarterapia,riposo, ghiaccio per ridurre l' infiammazione.
Cordiali saluti.
Una valutazione globale ed il ripristino al meglio dell'intero Sistema. Gli elettromedicali come coadiuvanti e non come risoluzione del problema. Capire e fare una adeguata diagnosi è il segreto.
Buongiorno, in linea generale ci sono vari elettromedicali che possono aiutarla quali ad esempio laser e tecar. Ma prima di tutto occorre una corretta diagnosi.
Un caro saluto
Buongiorno,
nel breve periodo è corretto applicare ghiaccio e riposo, ma andrebbe poi fatto un programma atletico di recupero e rinforzo della muscolatura, con un fisioterapista o un trainer specializzato.
tecarterapia e lasrterapia per ridurre lo stato infiammatorio, poi trattamenti osteopatici per modificare l'appoggio e le linee di carico sul ginocchio ed in seguito rinforzo del nuovo atteggiamento posturale mediante esercizio fisico guidato. Il riposo lo lasciamo agli altri.
Buongiorno.
Come si prevede per le infiammazioni di un qualsiasi legamento, la soluzione é apportare una modifica della temperatura assieme ad un abbassamento del focolaio come potenza sulla stessa articolazione o struttura.
In questo ci aiuta moltissimo il ghiaccio nel mentre tiene la gamba alta (appoggiata al muro) e con un leggerissimo carico sul piede.
Poi sostanzialmente non darei altre indicazioni se non riposo, ma più legato al fatto che i tempi sono abbastanza rapidi se non creiamo ulteriori focolai infiammatori.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, come terapia antiinfiammatoria naturalmente dopo il ghiaccio che puo' fare lei a casa può eseguire dei cicli di Tecar terapia per ridurre l'edema .
Succesivamente importante il rinforzo muscolare per mantenere il tono muscolare .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.