Buongiorno mia moglie dopo una caduta ha subito una fattura trimalleolare, è stata operata con l'app

9 risposte
Buongiorno mia moglie dopo una caduta ha subito una fattura trimalleolare, è stata operata con l'applicazione di una placca e 3 viti ,da quando gli hanno tolto il gesso a iniziato a fare fisioterapia ma dopo due mesi a la caviglia bloccata causa tendine accorciato.adesso continua a fare fisioterapia.fare anche magnetoterapia sarebbe utile? Grazie mille
Salve, sicuramente la magnetoterapia è stata utile nella prima fase riabilitativa, per il riconsolidamento osseo, ora è più utile continuare con terapia manuale e esercizio terapeutico.
A presto

Buongiorno, dopo 2 mesi la Magnetoterapia ha poco senso.
Cordiali saluti
Salve, in questa fase, la magnetoterapia non ha molto senso e soprattutto non per il problema da lei descritto. Le consiglio delle sedute di terapia manuale, esercizio terapeutico e eventualmente idrokinesiterapia.
Saluti
Buongiorno, l'applicazione di magnetoterapia non avrebbe molto senso. Le consiglio di insistere con esercizi a carico progressivo in modo da sottoporre a forze tenso-elastiche il tendine.
Buongiorno. Non è indicato effettuare magnetoterapia in presenza di osteosintesi (Es. placca e viti) o protesi metalliche. Di conseguenza è corretto che prosegua con la fisioterapia (terapia manuale ed esercizi di mobilità e rieducazione al carico). Cordiali saluti.
Salve
No magnetoterapia si rieducazione magari cambiando metodo. Anche tecniche osteopatiche sarebbero importanti per il riequilibrio del sistema salute.
Cordi
salve, l'unica cosa da fare è la terapia manuale e lo stretching passivo eseguito da un buon fisioterapista, che poi le darà degli esercizi propriocettivi da eseguire giornalmente a casa. cordiali saluti.
Salve.No la magnetoterapia non è necessaria ne tantomeno indicata in questa fase.
Salve,
mi accodo alle risposte degli altri colleghi.
La magnetoterapia è indicata per consolidamento osseo.
Le rinnovo l'invito ad affidarsi ad un bravo fisioterapista che le dia anche esercizi da svolgere in autonomia.
Sarebbe inoltre da valutare la posizione della placca e viti che potrebbero ostacolare la normale escursione articolare.
Cordiali Saluti.