Salve sono un ragazzo di 28 anni ho un piede cavo dalla nascita a settembre 2019 ho fatto un operazi

8 risposte
Salve sono un ragazzo di 28 anni ho un piede cavo dalla nascita a settembre 2019 ho fatto un operazione al tendine di Achille un leggero allungamento risultato positivo in quanto il piede aveva un appoggio omogeneo e una caviglia con maggior mobilità. Il problema e avvenuto a febbraio 2020 ho rotto il 4 metatarso quindi il piede ingessato per 30 giorni ora il mio problema e la scarsa mobilità della caviglia. Vorrei un consiglio oltre la sifio terapia che sto facendo da solo a casa dal 3 aprile posso fare altro per aiutare la caviglia? Grazie aspetto vostre notizie Mario.
Buongiorno, ha fatto delle sedute di fisioterapia ? in quanto servono per recuperare la mobilità e la funzionalità della caviglia.
Se avesse bisogno non esiti a contattarmi.
Lorenzo Creperio

Salve, le consiglio di affidarsi nelle mani di un fisioterapista. Considerando la sua operazione precedente e la conseguente frattura non è opportuno fare la '' fisioterapia fai da te'' . Di fatti come lei stesso riferisce, la caviglia è ancora rigida !
Il gesso crea delle restrizioni profonde nelle catene muscolare, probabilmente in lei ancora più accentuate.
Cordiali Saluti.
Salve,potrebbe aggiungere degli esercizi a quelli che già fa con il suo fisioterapista.Se ne faccia mostrare altri che può eseguire da solo a casa.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve le consiglio anche qualche seduta con un osteopata che possa aiutarla a sbloccare in maniera profonda le articolazioni e le fasce del piede. Saluti
Buongiorno, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista della sua zona che sappia indicarle come proseguire il percorso, affiancando terapia manuale ed esercizio che sta già effettuando a domicilio.
Saluti!
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno. Se chiede consulenza ad un Fisioterapista, potrà essere consigliato per ottimizzare l’esercizio a casa. Inoltre, con una valutazione generale della postura e degli altri distretti articolari, sarebbe possibile stabilire se sono presenti altri distretti deficitari e provvedere ad un migliore riequilibrio! Cordiali Saluti.
salve, vista la giovane età può fare molto per migliorare la situazione, dalla terapia manuale ostepatica fino ad un valutazione tecnologica della performance posturale statica e dinamica per valutare distribuzione dei carichi e movimenti scorretti che riguardano tutto il corpo (consideriamo che il piede è prima di tutto un recettore posturale).
esercizio terapeutico propriocettivo e rinforzo/rielasticizzazione delle catene muscolari saranno sempre successivi a questo.
Restando a disposizione per chiarimenti e info saluto cordialmente.