Salve sono un ragazzo di 28 anni ho un piede cavo dalla nascita a settembre 2019 ho fatto un operazi

10 risposte
Salve sono un ragazzo di 28 anni ho un piede cavo dalla nascita a settembre 2019 ho fatto un operazione al tendine di Achille un leggero allungamento risultato positivo in quanto il piede aveva un appoggio omogeneo e una caviglia con maggior mobilità. Il problema e avvenuto a febbraio 2020 ho rotto il 4 metatarso quindi il piede ingessato per 30 giorni ora il mio problema e la scarsa mobilità della caviglia. Vorrei un consiglio oltre la sifio terapia che sto facendo da solo a casa dal 3 aprile posso fare altro per aiutare la caviglia? Grazie aspetto vostre notizie Mario.
Dott. Lorenzo Creperio
Fisioterapista
Milano
Buongiorno, ha fatto delle sedute di fisioterapia ? in quanto servono per recuperare la mobilità e la funzionalità della caviglia.
Se avesse bisogno non esiti a contattarmi.
Lorenzo Creperio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve, le consiglio di affidarsi nelle mani di un fisioterapista. Considerando la sua operazione precedente e la conseguente frattura non è opportuno fare la '' fisioterapia fai da te'' . Di fatti come lei stesso riferisce, la caviglia è ancora rigida !
Il gesso crea delle restrizioni profonde nelle catene muscolare, probabilmente in lei ancora più accentuate.
Cordiali Saluti.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve,potrebbe aggiungere degli esercizi a quelli che già fa con il suo fisioterapista.Se ne faccia mostrare altri che può eseguire da solo a casa.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Barbara Abrignani
Fisioterapista, Osteopata
San Lazzaro di Savena
Salve le consiglio anche qualche seduta con un osteopata che possa aiutarla a sbloccare in maniera profonda le articolazioni e le fasce del piede. Saluti
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista della sua zona che sappia indicarle come proseguire il percorso, affiancando terapia manuale ed esercizio che sta già effettuando a domicilio.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. Se chiede consulenza ad un Fisioterapista, potrà essere consigliato per ottimizzare l’esercizio a casa. Inoltre, con una valutazione generale della postura e degli altri distretti articolari, sarebbe possibile stabilire se sono presenti altri distretti deficitari e provvedere ad un migliore riequilibrio! Cordiali Saluti.
Dr. Antonio Faggiano
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
salve, vista la giovane età può fare molto per migliorare la situazione, dalla terapia manuale ostepatica fino ad un valutazione tecnologica della performance posturale statica e dinamica per valutare distribuzione dei carichi e movimenti scorretti che riguardano tutto il corpo (consideriamo che il piede è prima di tutto un recettore posturale).
esercizio terapeutico propriocettivo e rinforzo/rielasticizzazione delle catene muscolari saranno sempre successivi a questo.
Restando a disposizione per chiarimenti e info saluto cordialmente.
Dott.ssa Sabrina Penta
Fisioterapista, Posturologo
Brindisi
Ciao Mario! Mi spiace molto per il tuo problema! Bisognerebbe capirebbe. genere di fisioterapia stai facendo? Sono esercizi pensati su di te da un collega, o stai eseguendo esercizi generici? Per questo genere di patologia, la scelta migliore è un percorso personalizzato, tenendo conto ovviamente anche dei tuoi pregressi problemi e operazioni! Inoltre è necessario sapere se fai utilizzo di plantari o no, come svolgi la tua giornata, se lavori o se fai esercizio fisico e come tutto ciò possa influire nella mobilità! Se vorrai potremmo approfondire tutto ciò!
Dott.ssa Giulia Beato
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno, il cammino in acqua e il lo stretching auto assistito possono aiutare a recuperare range articolare..ad ogni modo consiglio di rivolgersi ad un professionista per la fisioterapia che sta svolgendo

Esperti

Sebastiano Attardo

Sebastiano Attardo

Podologo, Posturologo

Jesi

Davide Testa

Davide Testa

Osteopata, Massofisioterapista

Seveso

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Deformità osteoarticolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.