Dopo una frattura trimalleollare con osteosintesi ho la caviglia bloccata nei movimenti e molto dolo

7 risposte
Dopo una frattura trimalleollare con osteosintesi ho la caviglia bloccata nei movimenti e molto dolorante. Inoltre è statta riscontrata artrosi nel tarso e metatarso. Cè qualche soluzione? Grazie.
Prima di pensare a soluzioni chirurgiche "estreme" (leggasi artrodesi) occorre impostare un corretto recupero funzionale. Consiglio rivolgersi ad un fisica tra per impostare tale piano.

Tutto dipende dal grado di artrosi dell'articolazione e dal deficit funzionale. Potrebbero rivelarsi utili anche delle infiltrazioni con fattori di crescita.
Dopo una frattura del genere mi aspetterei più una artrosi in questa zona. Consulti un buon ortopedico che visioni le sue rx ed eventualmente una risonanza del collo piede e che la visiti accuratamente. Poi si parla di terapia. Buona giornata.
Dipende quanto tempo è trascorso dall'operazione, da che tipo di operazione ha fatto, se è stata immobilizzata in gesso dopo l'intervento, dal tipo di riduzione ottenuta (cioè quanto "bene" è stata riallineata la frattura). Come vede sono tanti i quesiti cui rispondere...
Dopo una frattura trimalleolare è frequente sviluppare nel tempo artrosi e limitazione funzionale. Senza un quadro clinico e radiografico risulta diffile proporle l'adeguato trattamento: le possibilità sono molteplici
Buongiorno, mi viene spontaneo chiederle...ha fatto o sta facendo fisioterapia? Cordiali saluti
Buongiorno, certamente c'è la possibilità di migliorare molto la sua situazione!
intraprenda subito una riabilitazione funzionale che le permetta di recuperare il massimo che può. il miglior rimedio all'artrosi è il movimento!
Sono a disposizione per chiarimenti!
Prenota subito una visita online: