Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale bilaterale con intervento laparoscopica il 4 di giugn

8 risposte
Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale bilaterale con intervento laparoscopica il 4 di giugno, dopo un mese e mezzo avverto bruciori e fastidi in alcuni movimenti. Non ho fatto sforzi per un mese ma dopo sono andato a lavorare riprendendo gradatamente l’attivitá. Gioco a calcio e vorrei riprendere almeno di andare a correre ma provando ho sentito fastidi, mentre con camminata veloce non ho avvertito nulla. Quanto devo aspettare ancora?
la risposta utile gliela può dare soltanto il chirurgo che l'ha operata e che quindi conosce la sua situazione.

deve comportarsi come ha fatto con la ripresa dell'attività lavorativa: in maniera graduale dopo la camminata può iniziare con la corsa .ai primi fastidi procede con il recupero.
Se non esistono segni di recidiva (tumefazioni visibili)è solo questione di tempo. Altrimenti è tutto da valutare.
Una irritazione a livello dei nervi del canale inguinale può esserci, generalmente riposo sistema il problema. Per accelerare un po' la ripresa le consiglio di assumere un integratore a base di acido lipoico tipo TIOBEC DOL 1 cp 2 volte al di prima dei pasti per 1 mese almeno. La ripresa dell'attività sportiva deve essere graduale.
Cordialità
Non ho esperienza per un approccio laparoscopico a ernia inguinale bilaterale semplice. A mio giudizio la laparoscopia è indicata per ernie plurirecidive mono o bilaterali . Consulti il chirurgo che l'ha operata
Mediamente la sensazione di bruciore può derivare da una nevralgia che può insorgere nel post-operatorio e che trova giovamento con NICETILE 500 mg per via iniettiva o per os per un periodo non inferiore alle due settimane. La ripresa della attività sportiva deve essere solo progressiva e mediante camminate veloci sempre più lunghe. Resta ,comunque , essenziale il giudizio di chi l'ha operata poiché conosce il caso clinico.
Il dolore dopo laparoscopia non è frequente, certo un paio di mesi dovrebbero essere sufficienti, se no consulti suo chirurgo che potrà prescrivere una giusta terapia neuroprotettrice.
Salve. Attenda un altro mesetto e vedrà che questi fastidi scompariranno