buongiorno...le espongo il mio probelma....ho fatto una infiltrazione di acido ialuronico ecoguidata

8 risposte
buongiorno...le espongo il mio probelma....ho fatto una infiltrazione di acido ialuronico ecoguidata in ospedale, ne avevo già fatte tre programmate, per coxartrosi. e tutto bene. fatta la 4 infiltrazione il tempo di alzarsi dal lettino e dopo due passi stop, paralizzato .la parte della gamba destra dal bacino in giù paralizzato...il problema è durato più di un ora e lemtamente ho ripreso a fatica a camminare,nel frattempo la dott. e infermieri erano preoccupati..chiedendo spiegazioni mi stata data una risposta dalla dott. forse ho toccato qualche nervetto,per farla breve sono 6 mesi che soffro di una lombosciatalgia (riscontrata) dal fisiatra. sono in cura da un fisioterapista tecar, massaggio e terapia. sto riprendendo lentamente......secondo il vostro parere cosa può avermi causato un danno del genere!!!con l.ago potrebbe avermi lacerato dei nervi importanti.... saluto e ringrazio Alessandro
Per esserne certi si dovrebbe rivolgere al tribunale del malato della sua provincia

salve, non è nostra competenza rispondere alla sua domanda, sicuramente un medico esperto di infiltrazioni potrà aiutarla a chiarirle l'accaduto . cordiali saluti
Buongiorno,
la "lacerazione" di un nervo provoca danni più gravi ed evidenti e non penso che un ago abbia potuto avere questo potere. Tuttavia, tra la lesione del nervo e il suo totale benessere vi sono degli stati intermedi: infiammazione o irritazione del nervo per esempio. Bisognerebbe capire se sono presenti anche dei formicolii per esempio o intorpidimenti o per esempio tiraggi lungo la gamba, perchè il nervo può essere irritato nella sua parte connettivale e portare sintomi come tiraggi o nella parte più profonda , che riguarda la conduzione del nervo (formicolii, bruciore, intorpidimento ). Lombosciatalgia vuol dire tutto e niente, bisognerebbe indagare anche sul comportamento del sintomo. Vi sono lombosciatalgie che si risolvono in breve tempo e altre che richiedono più tempo, questo dipende dall'irritazione del nervo, dal comportamento dei sintomi, se si presenta sempre o solo in determinate posture o posizioni, se compare di notte....
Vederla e valutarla per me risulta necessario per poterle dare un pochino più di informazioni.
Resto a disposizione per qualsiasi
Buongiorno, sicuramente questa è una questione più di competenza medica che effettua infiltrazioni. Dal racconto sembra che il nervo sia stato interessato, ora necessita di un tempo di recupero che può essere più o meno lungo. Purtroppo bisognerebbe vederla per valutare e dare un consiglio . Resto a disposizione per eventuali domande. Saluti
Salve, non è nostra competenza rispondere alla sua domanda, una visita da uno specialista la può aiutare. Cmq oltre alla terapia che sta effettuando le consiglio terapia laser per effetti biostimolanti. cordiali saluti
Buonasera
Concordo con in colleghi nel valutare la situazione con un esperto medico.

Cordiali saluti
buongiorno, bisogna che si rivolga al medico che ha effettuato l'infiltrazioni.
in bocca al lupo
Buongiorno, non possiamo darle una risposta certa a questa domanda, è un medico che può risponderle.