Via Maria Bellonci, 14, Ferrara 44123
Su richiesta posso fornire orari diversi da quelli di studio in base alle disponibilità, per info contattatemi per messaggio qui su MioDottore.
Leggi di più10/05/2022
Ciao, sono Paolo Ferroni – fisioterapista dal 1993 e riequilibratore funzionale dal 1998.
La mia passione per la fisioterapia è nata dopo una lunga esperienza nel mondo dello sport, costellata da infortuni che mi hanno insegnato l’importanza di conoscere e prendersi cura del proprio corpo. È proprio a Ferrara che ho iniziato il mio percorso formativo, trasformando una difficoltà in una vera vocazione.
Il mio obiettivo? Accompagnare ogni persona verso il proprio benessere, con un approccio personalizzato che unisce tecniche fisioterapiche, osteopatiche e posturali.
Credo molto nel potere del movimento e nel lavoro di squadra: per questo ho creato e conduco personalmente gruppi di ginnastica a corpo libero aperti a tutte le età, con incontri settimanali.
Per migliorare la postura e liberare il corpo da dolori e tensioni utilizzo la Pancafit® con il metodo Raggi, uno strumento straordinario per il riequilibrio posturale globale. Inoltre, mi sono specializzato in trattamenti viscerali ed energetici, integrando anche l’agopuntura strumentale tramite l'apparecchio medicale Ampi.
Per informazioni o per entrare in contatto con me, potete scrivermi direttamente su MioDottore: sarò felice di rispondervi e fornirvi tutti i dettagli.
Vi aspetto,
Paolo
Via Maria Bellonci, 14, Ferrara 44123
Su richiesta posso fornire orari diversi da quelli di studio in base alle disponibilità, per info contattatemi per messaggio qui su MioDottore.
Leggi di più10/05/2022
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
84 recensioni
Paolo mi ha fornito delle spiegazioni dettagliate sulla causa dei miei problemi e come poterli evitare
Dott. Paolo Ferroni
Grazie G, molto gentile
Molto bravo anche con i bambini e scrupoloso. Ha aiutato mio figlio ed è stato attento alle sue paure
Dott. Paolo Ferroni
Grazie Linda, mi fa molto piacere
Come prima esperienza sono soddisfatto. Spiegazioni semplici e dettagliate.
Dott. Paolo Ferroni
Ciao Mirko, mi fa molto piacere, grazie
Attento, preciso e meticoloso nel trattamento, con prezzi accessibili agli studenti fuorisede che necessitano di una visita
Dott. Paolo Ferroni
Grazie mille
Accogliente, professionale, attento e preciso: lavora per risolvere i problemi alla radice!
Ottima esperienza!
Dott. Paolo Ferroni
Ciao Matteo, ti ringrazio, molto gentile.
esperienza positiva, per quello che mi interessava sapere, sono pienamente soddisfatto, sicuramente un professionista da consigliare
Dott. Paolo Ferroni
Salve Michele, mi fa molto piacere di essere stato utile. Grazie
Come prima visita dal dott. Ferroni è da ritenersi positiva; studio accogliente e attrezzato, Paolo Ferroni persona puntuale, cordiale, attendo all'ascolto del paziente per una valutazione corretta. Gli esercizi di respirazione sono stati utili per rilassare corpo e mente.
Dott. Paolo Ferroni
Grazie Ilario, molto gentile
Puntuale, professionale e molto alla mano. Rapporto qualità prezzo ottimo, lo consiglio vivamente.
Dott. Paolo Ferroni
Ciao Fabio, ti ringrazio, molto gentile
Tutto ok , puntualità precisione e spiegazione chiara
Dott. Paolo Ferroni
Ciao Luca, grazie
Eccellente! Mi ha risolto il problema in una sola sedu.
Dott. Paolo Ferroni
Ciao, grazie, è stato un piacere.
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno è da una settimana che ho formicolio al viso parte destra e anche braccio e qualche volta alla gamba. Ieri ho effettuato una seduta dell'osteopata ma stamattina dopo 24 ore ancora persiste il formicolio e anche un mal di testa. È normale? Un'altra cosa questo formicolio al viso può portarlo la cervicale. Sono preoccupata che magari dopo una settimana avendolo ancora sia collegato magari a ischemie o altro. Grazie
Buongiorno, concordo con i colleghi, dato il prolungarsi della sintomatologia e la diffusione su un emisoma è indicata una visita del suo medico ed eventualmente di un neurologo. Grazie
Salve, ho 39 anni, non ho mai fatto lavori pesanti e usuranti e ho sempre camminato molto. Finalmente, a causa di dolori, specie alla zona lombare e all'anca (soprattutto sx) e bruciori ai processi spinosi dorsali, mi decido ad eseguire un Rx a rachide e bacino. Il referto ha evidenziato una riduzione dello spazio intervertebrale tra C6-C7; a livello dorsale una riduzione degli spazi intervertebrali apicali e tra D10-D11 e D11-D12; piccole ernie di Schmorll del margine inferiore di D8 e D10 e una riduzione dello spazio intervertebrale tra L5-S1. Oltre a sclerosi delle limitanti intervertebrali di tutto il rachide con qualche produzione osteofitica marginale, da riferire a referto di spondiloartrosi.
A livello delle anche, lieve coxoartrosi bilaterale (un po' più marcata a sx). L'ortopedico, almeno a livello del rachide, ha escluso si tratti di artrosi ed ha refertato cervico-lombalgia da spondilosi con discopatie protrusive, consigliandomi posturologia inizialmente e poi pilates.
Ho fatto un po' di pilates e da qualche settimana eseguo esercizi in casa, facendo esercizi specifici per la coxoartrosi e per la lombalgia.
Volevo chiedere se sia giusto fare tutti i giorni stretching e rinforzo (come faccio da qualche settimana), o se sia preferibile alternare le due tipologie e, nel caso, con quale sequenzialità.
Grazie per gli eventuali consigli.
Buongiorno, nei casi come il suo, dove è presente una sintomatologia dolorosa su tutto il corpo, dalla cervicale alla zona lombare fino alle anche consiglio un trattamento di stretching globale attivo (RPG) o pancafit, in modo da fare uno stretching globale su tutto il corpo contemporaneamente in maniera ATTIVA. E solo successivamente passerei ad un lavoro di rinforzo muscolare (ad esempio Pilates). Grazie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.