Buongiorno Io da quasi 3 giorni sento un dolore fortissimo, tipo una spada che mi travolge, un dolo

17 risposte
Buongiorno
Io da quasi 3 giorni sento un dolore fortissimo, tipo una spada che mi travolge, un dolore che non o mai provato prima ..che dura quasi 30 Secondi poi tutto passa..questo mi succede solo di notte ..di giorno un po' di dolore però sopportabile...altri sintomi che ho avuto prima di questo episodio era dolore intenso alla parte sinistra dell gluteo però se cambiavo postura passava... per cortesia se qualcuno mi può spiegare che può essere questo dolore lancinante che viene così forte e pasa subito..e come un crempe fortissimo...sono ipocondriaca e o molto paura...si puo tratare di un tumore?
Buongiorno
Il dolore lancinante che prova potrebbe avere diverse cause, tra cui sciatica, crampi muscolari, spasmi muscolari, ernia del disco, stenosi spinale o calcoli renali. È importante consultare il medico per una valutazione completa e diagnosticare la causa del dolore. Anche se è comprensibile essere preoccupati, ci sono molte cause possibili che non sono legate ad un tumore. Un consulto medico la aiuterà a ottenere una diagnosi accurata e un trattamento adeguato.
Saluti

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie
Buongiorno, il dolore che riferisce potrebbe avere diverse cause, tra cui sciatica, dolori muscolari, ernia del disco. Contatti il suo medico per ottenere una diagnosi accurata e poi se esclude tutte le cose più serie si rivolga ad un'osteopata che magari saprà, con un'indagine accurata, esserle d'aiuto. Rimango a disposizione, Martina Fagherazzi
Buongiorno, il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico per una valutazione. Dopo una diagnosi accurata e precisa saprà sicuramente indirizzarle il trattamento più idoneo per lei. A disposizione, Michelle Cozza
Salve i dolori notturni vanno sempre indagati ma possono anche essere solamente dolori di carattere infiammatorio quindi non si spaventi ma vada a fare accertamenti medici prima di andare da un collega osteopata. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Capisco la preoccupazione che prova di fronte a questi sintomi dolorosi e improvvisi, e desidero rassicurarla che ci sono diverse spiegazioni possibili che non implicano necessariamente condizioni gravi come un tumore. Il tipo di dolore che descrive può essere associato a una serie di cause, tra cui spasmi muscolari intensi o problemi a livello dei nervi, che possono essere scatenati da posture prolungate o movimenti inadeguati.

La buona notizia è che esiste una tecnologia non invasiva e completamente naturale che può aiutarla a gestire e potenzialmente ridurre questi episodi dolorosi: la fototerapia. Questo metodo utilizza la luce per stimolare il corpo a rigenerare le cellule staminali e ridurre l'infiammazione, promuovendo l'autoguarigione. È particolarmente efficace nel trattare zone infiammate o dolenti, e le sue caratteristiche non farmacologiche garantiscono l'assenza di rischi o effetti collaterali.

Ritengo che una valutazione dettagliata potrebbe aiutarci a capire meglio la natura del suo dolore e a determinare come la fototerapia possa essere applicata specificamente al suo caso per massimizzare i benefici. Durante una consulenza, potremmo discutere delle frequenze più appropriate per le sue esigenze particolari, e stabilire un piano di trattamento personalizzato che la aiuti a ritrovare il benessere e ridurre significativamente, o addirittura eliminare, i dolori notturni.

La invito a contattare il mio studio al più presto per fissare un appuntamento. Insieme, possiamo esplorare queste opzioni terapeutiche avanzate e ritrovare una qualità di vita migliore, libera dal dolore che la disturba. La prego di non esitare a raggiungere il nostro team per qualsiasi domanda o preoccupazione ulteriore.

Cordiali saluti,
Sara Baldin
Salve. Il dolore da lei riferito può avere svariate cause (muscolari, nervose, discopatie di varia natura, ecc). Le consiglio di recarsi da un medico per una diagnosi accurata. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
Buongiorno Il dolore lancinante che prova potrebbe avere diverse cause, tra cui sciatica, crampi muscolari, spasmi muscolari, ernia del disco, stenosi spinale o calcoli renali. È importante consultare il medico per una valutazione completa e diagnosticare la causa del dolore. Anche se è comprensibile essere preoccupati, ci sono molte cause possibili che non sono legate ad un tumore. Un consulto medico la aiuterà a ottenere una diagnosi accurata e un trattamento adeguato. Un saluto,
Dott. Lorenzo Orsolini
Buongiorno, le cause di questo sintomo che lei prova potrebbero essere molteplici e servirebbero un quadro anamnestico più completo ed una valutazione specifica per giungere ad una conclusione. Ad ogni modo si rivolga prima di tutto al suo medico di famiglia che valuterà se è necessario inviarla a fare un esame strumentale oppure da uno specialista.
Un saluto, Dott. Alessio Notarpasquale
Proceda come prima cosa ad una visita medica e richieda rx e risononza magnetica per capire cosa sta succendo a livello muscolo scheletrico. Se i referti saranno negativi in accordo con il medico procederà ad indagini più approfondite in modo da procedere con le cure migliori.
Distinti Saluti.
Salve, capisco che provare un dolore così intenso e improvviso può essere spaventoso, ma ci sono molte possibili spiegazioni per questo tipo di dolore. Come osteopata, posso offrirle alcune informazioni che spero possano aiutarla a comprendere meglio la situazione.
È importante sottolineare che il dolore non sempre indica la presenza di una condizione grave come un tumore. Tuttavia, è sempre consigliabile sottoporsi a una valutazione approfondita da parte del medico di medicina generale, per escludere eventuali cause più gravi e per ricevere una diagnosi accurata.
Ad ogni modo, dalle informazioni che ha descritto nella domanda, si può comprendere che il dolore lancinante e improvviso da lei vissuto potrebbe essere causato da una serie di fattori, tra cui: la tensione muscolare, compressione nervosa dovuta da un’ ernia discale o discopatia della colonna vertebrale. È possibile che ci sia una causa biomeccanica sottostante, come una postura scorretta durante il sonno o durante il giorno, che potrebbe mettere pressione sui muscoli, i nervi o le articolazioni e causare questi episodi di dolore.
Un osteopata può essere una risorsa preziosa in questo contesto, poiché sono esperti nel valutare e trattare le disfunzioni muscolo-scheletriche che possono causare dolore. Un osteopata condurrà un esame completo per valutare la sua postura, la mobilità articolare e la funzionalità muscolare, al fine di identificare eventuali disfunzioni che potrebbero essere correlate ai suoi sintomi.
Una volta identificate le cause sottostanti del suo dolore, un osteopata può utilizzare una varietà di tecniche manuali per alleviare la tensione muscolare, migliorare la mobilità articolare e ridurre la compressione nervosa, contribuendo così a ridurre il suo dolore e ripristinare il benessere generale.
Buongiorno la sintomatologia da lei descritta non permette di avere una visione completa della sua condizione. Il dolore da lei riportato potrebbe essere a carico di differenti strutture, muscolo-tendinee e nervose. Le consiglio dunque di rivolgersi ad uno specialista e al suo medico di base. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
svolga le visite di rito
Buongiorno, quando un sintomo si presenta per la prima volta ed è molto intenso è sempre bene indicarlo al proprio medico di base. In questo caso il dolore si presenta da 3 giorni al momento in cui ha scritto. Quindi come indicazione generale le consiglio di parlarne col suo medico curante che saprà valutare attentamente i sintomi da lei descritti. Le auguro una pronta guarigione
Buongiorno, mi dispiace sentire che stai attraversando questo dolore e l'ansia che lo accompagna. È difficile dare una diagnosi senza un esame fisico approfondito, ma ci sono diverse possibili cause per i sintomi che descrivi, e molte di esse non sono correlate a un tumore. Ad esempio, potrebbe trattarsi di un problema muscolare o nervoso, come una contrattura muscolare o una compressione nervosa. Tuttavia, è importante che tu incontri un medico o un osteopata per una valutazione completa e per escludere eventuali cause più serie. Se sei preoccupata per un tumore, il medico può discutere con te dei sintomi e dei fattori di rischio, e se necessario, ordinare ulteriori esami diagnostici per escludere o confermare questa possibilità. È sempre meglio affrontare le preoccupazioni sulla salute con un professionista medico che può fornire una valutazione accurata e un supporto adeguato. Saluti
Buonasera, ha la possibilità di fare una valutazione e trattamento Osteopatico per allentare le eventuali compressioni tissutali e relativi disequilibri neurologici dopodichè, decidere con l'Osteopata eventuali e ulteriori consulti. Una buona serata.
Buongiorno, di solito se il dolore si presenta di notte quando il corpo è a riposo si potrebbe trattare di una contrattura muscolare. Da quello che denota non sembra nulla di preoccupante quindi non si allarmi, se la può far stare più tranquilla le consiglio di recarsi dal suo medico di base per fare degli accertamenti, altrimenti si può mettere direttamente in contatto con un'osteopatia per valutare al meglio la situazione. Intanto può provare ad allentare un po' le tensioni con lo stretching.
Per qualunque dubbio rimango a disposizione
Martina Fiorello D.O