Buongiorno interrompendo l’uso di Saxenda per più di un mese, quando la riprendo devo ripartire dall

12 risposte
Buongiorno interrompendo l’uso di Saxenda per più di un mese, quando la riprendo devo ripartire dalla dose base o dall’ultima dose iniettata?
Gentile paziente ,
essendo un farmaco, deve rivolgersi al suo medico curante per le indicazioni di somministrazione.

saluti

Buongiorno
Saxenda è un farmaco a tutti gli effetti e per riprenderlo le consiglio di rivolgersi al medico per non commettere errori
saluti dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera per riprendere Saxenda deve rivolgersi al medico che l’ha prescritto.
Cordiali saluto
Buon pomeriggio, questa è una domanda alla quale dovrebbe rispondere il suo medico di base o, se non lo ha fatto lui, chi le ha prescritto l’uso di Saxenda.
Rimango a disposizione, buona serata!

Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, deve essere un medico a rispondere a domande sui farmaci.
Resto a disposizione
Dott.ssa Marchetti Valeria
Buonasera, deve rivolgersi al suo medico perchè Saxenda è un medicinale; normalmente il medico lo interrompe se i pazienti non hanno perso almeno il 5 % del peso corporeo iniziale dopo 12 settimane di terapia alla dose di 3,0 mg al giorno. Il medico deve periodicamente valutare la necessità di proseguire il trattamento e decidere le modalità di ripresa.
Mi sento di aggiungere che Saxenda è un medicinale indicato, in aggiunta alla dieta e all'attività fisica, per promuovere la gestione del peso corporeo quindi bisogna lavorare a 360* sulle corrette abitudini alimentari.
A disposizione per qualunque chiarimento
Dott.sa F.A
Buongiorno, eviti un utilizzo che non sia preciso del farmaco o fuori dalle indicazioni mediche.
Per dubbi sulla posologia e sulla durata del trattamento si rivolga allo specialista che l'ha in cura.
Cordialità
Si tratta di un farmaco pertanto deve rivolgersi al medico che gliel’ha prescritto per evitare errori circa la posologia o altro
Gentile paziente, il Saxenda è un farmaco per l'obesità e funziona.
Naturalmente deve essere deve essere associato ad un piano dietetico equilibrato, educazione alimentare e attività fisica.
Se le fa piacere può contattarmi sul mio profilo mio dottore.it
Cordialmente
Dottssa Elena Bacci
Salve,
Deve parlarne col suo medico

Saluti,
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Buongiorno, deve essere un medico a rispondere a domande sui farmaci. Cordiali saluti
Buongiorno, per consigli medici specifici è importante consultare il medico o il professionista sanitario che le ha prescritto il Saxenda per ricevere indicazioni precise su come riprendere il farmaco dopo un'interruzione. Cordiali saluti.