Buongiorno, in un pomeriggio di festa ho bevuto più di 1 litro di birra da 6 di gradazione alcolica,

1 risposte
Buongiorno, in un pomeriggio di festa ho bevuto più di 1 litro di birra da 6 di gradazione alcolica, ero a stomaco vuoto. Poi non abituata , mi sono addormentata per 7 ore . Sono donna ho 58 anni. Vorrei chiedere se possono esserci stati danni al fegato. Grazie anticipatamente
Dott. Ivan Isaia
Internista, Ecografista, Epatologo
Catania
Buongiorno, l’episodio che descrive corrisponde a un’assunzione abbondante e non abituale di alcol, che può aver causato una temporanea intossicazione con sonnolenza prolungata. In una persona senza malattie epatiche note e con valori epatici abitualmente nella norma, un singolo episodio difficilmente provoca un danno permanente al fegato. Potrebbero esserci stati solo effetti transitori sul metabolismo epatico e sul benessere generale. Se nei giorni successivi non ha avuto sintomi particolari (ittero, dolore addominale persistente, nausea continua), non è necessario allarmarsi. Per maggiore tranquillità può comunque eseguire, anche solo a distanza di qualche settimana, esami del sangue di controllo e parlarne con il suo medico curante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.