Buongiorno, Il mio medico mi ha consigliato di assumere per 3 mesi BIOCOX 6 in bustine. Sciolte i

12 risposte
Buongiorno,
Il mio medico mi ha consigliato di assumere per 3 mesi BIOCOX 6 in bustine.
Sciolte in acqua hanno un sapore molto sgradevole. Posso mescolare il contenuto della bustina in yogurt naturale?
Grazie
Salve,tendenzialmente eviterei, l'assunzione migliore è tramite acqua, cerchi di fare uno sforzo. Buona serata.

Gentilissimo paziente, la modalità d’uso consigliata è preferibile scioglierla in un bicchiere d’acqua pari a circa 200 ml.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentile paziente,
vanno rispettate le indicazioni d'uso per garantire il miglior assorbimento da parte del nostro organismo.

Saluti Dott.ssa Martina Cortesi
Buongiorno, rispettare le istruzioni d'assunzione indicate nel foglietto illustrativo è quasi sempre l'unico modo per assicurare che il farmaco agisca nel modo giusto. Può comunque sottoporre questa domanda al suo medico di base. Cordialmente, Dott. Umberto Olivo.
Gentile Paziente, il farmaco va assunto seguendo le modalità di somministrazione prescritte sul foglio illustrativo, per garantire l 'assorbimento del principio attivo.
Cordiali saluti Dott. Luongo
Gentilissimo paziente bisogna seguire le indicazioni del foglietto illustrativo per poter garantire il miglior assorbimento da parte del nostro organismo e quindi disciolta in acqua.
Un saluto,
Dott.ssa Federica Mostardi.
Alcuni farmaci o integratori possono essere influenzati dalla presenza di determinati alimenti o bevande, quindi sarebbe sempre meglio attenersi alle indicazioni del foglietto illustrativo. Tuttavia, se hai troppe difficoltà a causa del sapore sgradevole, prova a chiedere al tuo medico, o ancora meglio al tuo farmacista di fiducia se è accettabile il mix con yogurt naturale.
Buongiorno, l'integratore che assume contiene, oltre a fermenti del genere Lattobacilli, anche molecole come lattoferrina, resveratrolo, Vit.D3, che potenziano il sistema immunitario. Prendiamo il resveratrolo: è un polifenolo prodotto da diverse piante in risposta ad attacchi da parte di patogeni, come batteri o funghi. E' presente nella buccia dell'uva, nei mirtilli, lamponi e more di gelso. Protegge i mitocondri dall'azione dei superossidi che si formano in seguito all'attività della catena respiratoria. Quindi è un energico antiossidante. Quello che tengo a dirle è che questa come altri antiossidanti fanno parte di vie biosintetiche comprendenti tante altre molecole che lavorano in sinergia stretta. Bene quindi assumerle, se c'è carenza, ma unitamente ad una dieta adeguata, completa di altri nutrienti che ne permettano il corretto funzionamento.
Spero di esserle stata utile, buona giornata
Buongiorno, è necessario che lei assuma farmaci e integratori secondo quanto riportato dal libretto illustrativo e su suggerimento del medico. Ci possono essere interazioni con alimenti che possono vanificare l'effetto di ciò che si sta prendendo. Se quello prescritto non le piace come gusto provi a sentire il suo medico e capire insieme se può suggerirle altro.
Buona Giornata
Buon pomeriggio, è bene assumere l'integratore seguendo le indicazioni, ovvero sciolto in un bicchiere d'acqua. L'utilizzo di altre bevande o alimenti potrebbe compromettere l'assorbimento dei principi attivi, specialmente in questo caso dove sono presenti probiotici specifici.
Cordiali saluti, Dott.ssa Vanessa Carletti
buongiorno, concordo con le informazioni dei miei colleghi. sconsiglio vivamente la sua opzione. cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona
Buongiorno come già espresso dai colleghi è preferibile scioglierlo in acqua