Buongiorno, Il 25 aprile u.s. mi è iniziato un attacco acuto di epicondilite, prima a dx dove avevo

7 risposte
Buongiorno,
Il 25 aprile u.s. mi è iniziato un attacco acuto di epicondilite, prima a dx dove avevo disturbi da qualche tempo e poi a anche a sx. Dopo qualche giorno con dicloreum 150 e impacchi pomata, finiti i ponti, il mio medico mi indirizzava da un fisiatra: 4 infiltrazioni bentelan 4 mg a dx, 10 ultrasuoni + 10 tens + 5 laser cad. finiti settimana scorsa. Ora va meglio ma non bene. E comunque che cosa devo fare? Attendere, fare altra fisioterapia, taping? È un mese che non lavoro (videoterminalista), non guido se non per brevi tratti, non faccio attività fisica, ecc. Sono un po' disorientata. Grazie
L’aspetto positivo è il miglioramento con il piano terapeutico che le è stato proposto. Io le consiglio di continuare i trattamenti e non fermarsi, per non rendere vano quanto ottenuto. io farei anche una valutazione osteopatica, che potrebbe aiutarla a migliorare ulteriormente.

Salve , la fisioterapia fatta non è del tutto corretta , la tecar va bene ma sarebbero meglio 4 sedute di onde d’urto , in un centro con un buon macchinario , e poi lasciare come ultima spiaggia una o due infiltrazioni locali nel gomito
Salve
Le consiglio di fare una buona valutazione da un Osteopata che saprà sicuramente inquadrare il problema da un punto di vista globale e magari potrà aiutarla nella risoluzione completa della sintomatologia.
La saluto cordialmente
Forse sarebbe il caso di tornare dal medico che la sta seguendo per nuove indicazioni dopo la terapia. Senza un controllo clinico non si può valutare una terapia effettuata.
Salve, sinceramente penso che la fisioterapia strumentale proposta debba essere assolutamente completata con della terapia manuale. Molto spesso l'epicondilite è un sintomo che ha delle cause distanti dalla zona dove viene percepito il dolore. Per agire in maniera concreta dovrebbero essere valutato in maniera più completa
Salve
Sarebbe utile sentire il medico che le ha prescritto la terapia e aggiornarlo sui sintomi e sull'evoluzione della patologia.
Spesso casi come il suo vengono risolti approcciando al problema con terapie attive e esercizi mirati volti a ripristinare la corretta funzionalità dei muscoli e a eliminare il problema
Salve, le consiglierei di proseguire il suo percorso riabilitativo presso un fisioterapista o osteopata specializzato nel trattamento del dolore cervicale. Dal suo racconto e dalla sua professione mi verrebbe da ipotizzare che sia un problema correlato a disfunzioni cervicali. La terapia strumentale potrebbe aver avuto dei buoni ma parziali risultati proprio perchè ha agito sulla zona non primariamente interessata. Tengo a sottolineare che la mia è soltanto un' ipotesi perchè per affermare ciò ci sarebbe bisogno di una visita diretta.

Cordiali saluti,

Angelo Greco