Buongiorno. Il 04 luglio ho effettuato intervento prostata con TURP classico. A circa 2 mesi e mezzo

7 risposte
Buongiorno. Il 04 luglio ho effettuato intervento prostata con TURP classico. A circa 2 mesi e mezzo, il getto è buono, senza forzare, tranne qualche volta, ma solo la mattina presto. Ho 1/2 minzioni la notte Di giorno ancora ogni 2 ore, mediamente, tutto sembra procedere bene. Il mio problema è che spesso ho dolori addome/vescica dopo la minzione, tipo contrazioni/crampi, non so come definire.
La mattina all’atto di evacuare, con le feci esce anche l’urina
Proprio ieri ho ritirato le analisi delle urine, tutti valori sono nella norma tranne esterasi leucocitaria 75 leu/il leucociti 5-10 l/campo emazie 1-3 e/campo. Urinocoltura negativa. L’urologo ha detto che siamo nella norma e che non devo fare/assumere nulla. Attendere perchè siamo nel pieno recupero e che devo avere pazienza.
Fra un mese ripetere le analisi, ecografia e uroflussometria. Sono davvero non preoccupanti i valori riportati ? Grazie del riscontro che vorrete dare.
Concorso con le indicazioni rese dal collega urologo. Non ho ulteriori consigli. Si affidi alle cure del Suo urologo. Le auguro una buona giornata

Ritengo che l'iter proposto dal collega sia ineccepibile. Buona giornata
concordo con i colleghi. bisogna avere un po di pazienza.
un trauma il suo organismo lo ha subito, e necessita di tempo per adattarvisi. Quanto ? molto dipende anche dalle sue aspettative, e dalle eventuali piccole "normali" complicazioni p.o.
Abbia fede che le cose miglioreranno!
Concordo con le indicazioni del Suo Urologo. Il decorso postoperatorio, come da Lei descritto, sembra assolutamente regolare. La situazione migliorerà progressivamente senza necessità di cure. Cordiali saluti.
Anch'io concordo con il collega che ha effettuato l'intervento .
Il miglioramento è progressivo.
Saluti
Salve
Nulla di preoccupante nè tantomeno allarmante.
Rientra tutto in un quadro di regolare ripresa dopo un intervento di questo tipo.
Segua comunque tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento per quanto riguarda i futuri controlli.
Distinti saluti
Non si preoccupi, potrebbe essere del tutto normale. Continui a farsi seguire dal suo urologo di fiducia e faccia i controlli strumentali. Saluti