Buongiorno, Ieri ho avuto un rapporto sessuale per la prima volta con un uomo che sento da alcune

7 risposte
Buongiorno,
Ieri ho avuto un rapporto sessuale per la prima volta con un uomo che sento da alcune settimane. Prima di ieri ci siamo avvicinati facendo autoerotismo e sembrava esserci grande affinità ma ieri, durante la penetrazione, a un certo punto gli si abbassa. Premetto che io avevo il ciclo e che lui inizialmente aveva evitato di dirmi esplicitamente di no ma avevo intuito che non si spingeva nella penetrazione..
A un certo punto lo abbiamo fatto ma io, nonostante il ciclo, non avevo alcuna lubrificazione. A un certo punto però gli si è abbassato, così ha provato a dedicarsi a me. Io ho provato a stimolarlo a mia volta, così c'è stata un nuova penetrazione nuovamente interrotta stavolta da una mia perdita che lui aveva notato. E la cosa è finita qui. Non ha accennato a niente, dice che non ho da sentirmi in colpa (perche a me dispiaceva che non fosse venuto)ma io mi chiedo: lo ha inibito il fatto che avessi il ciclo? Soffre di disfunzione erettile ma non ne parla, era la situazione (in auto, entrambi stanchissimi) o non gli piaccio abbastanza?
Grazie a chi risponderà
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera signora, credo che lei stia correndo un po'. L'erezione non è un evento dato una volta e che non cambia mai. Come per noi donne, durante le attività sessuali può accadere che l'eccitazione varii e questo può dipendere da molti fattori personali (sempre meglio parlarne con la persona in questione, un dialogo aperto e non giudicante sulla sessualità non può che aiutare l'affinità di coppia) o situazionali. Si viva serenamente questa nuova relazione e chieda semmai al suo partner se c'è qualcosa che non gli va/lo mette a disagio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Clarissa Chiti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Prato
Buonasera. Credo che l’ansia stia prendendo il sopravvento. Concordo con la collega di non correre troppo con la fantasia e le diagnosi. Può succedere quando non ci si conosce a sufficienza o siamo stanchi o a disagio. Inoltre a molti uomini non piace fare l’amore quando la donna ha il ciclo. Credo che sia importante che vi conosciate e scopriate . Con maggiore confidenza e intimità sicuramente anche il vostro approccio alla sessualità diventerà più genuino e soddisfacente. Scopritevi con serenità e piacere.
Dott. Francesco Romano
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Napoli
Gentile signora, la migliore risposta se la può dare da sola. Le basta avere altri rapporti in assenza di ciclo. Potrà verificare se il problema si ripete oppure no. Nel caso si ripetesse potrà chiedergli se la perdita di erezione è un problema insito in lui o circostsnziale.
In questo ultimo caso, parlatevi confrontatevi, chiaritevi. Molte volte la soluzione è dietro l'angolo.
Saluti e auguri.
Dott. Francesco Romano
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Vi conoscete da poco: non giunga così rapidamente alle conclusioni descritte ("soffre di disfunzione erettile"..."forse non gli piaccio abbastanza"). Durante la masturbazione pare che non ci siano stati problemi e, in più, non tutti gli uomini gradiscono avere rapporti quando la propria partner è mestruata. Varrebbe la pena avere maggiore pazienza, imparando a conoscersi in modo più intimo e a comunicare apertamente, nel corso del tempo.
Dott. Luca Russo
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Varese
Gentile utente , capisco la sua preoccupazione ma frequenta questa persona da poche settimane e credo non ci siano dei presupposti per porre diagnosi specifiche o giungere a conclusioni affrettate.
Le circostanze descritte possono essere ricondotte a diversi fattori emotivi legati al contesto ( macchina )o semplicemente al fatto che lei avesse le mestruazioni e che questo abbia inibito il partner procurando una perdita dell' erezione.
Le consiglierei di godersi a pieno questa relazione lasciando fuori tutti i pensieri distaenti o ansiogeni che non le consentono di vivere intensamente il piacere e questa storia.
Aspetterei e se ci saranno ulteriori epidodi come questo potrà approfondire e porsi delle domande.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande che vorrà rivolgermi.
Un caro abbraccio .
Dr. Luca Russo

Dott.ssa Serena De Sisti
Psicologo clinico, Sessuologo, Psicologo
Roma
Buonasera, un rapporto sessuale per essere soddisfacente per entrambi necessita di calma e dedizione soprattutto durante la fase di conoscenza. La mancanza di lubrificazione o la sua erezione non sempre presente potrebbero essere il segnale di uno stato di agitazione/ansia determinato dalla prima volta e dalle condizioni poco rilassanti. Prendetevi del tempo per conoscervi parlando reciprocamente dei vostri desideri e paure.
Dott.ssa Ilenia Malagisi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Formia
Buonasera, un evento isolato di questo tipo non implica necessariamente la presenza di una disfunzione erettile stabile.
Le dinamiche che possono influenzare l'erezione sono molteplici e spesso interconnesse. Fattori psicologici come l'ansia da prestazione, lo stress o semplicemente l'emozione legata a una nuova intimità possono temporaneamente interferire con la capacità di mantenere un'erezione completa. Inoltre, la perdita dell'erezione in questa circostanza non riflette in alcun modo una sua mancanza di attrazione o desiderio. Non esiste una correlazione diretta tra un episodio isolato di difficoltà erettile e il suo coinvolgimento emotivo o fisico.
Inoltre, la sua attuale fase del ciclo mestruale può aver introdotto ulteriori dinamiche, sia a livello fisico che emotivo, che possono aver contribuito a creare un contesto meno "neutro" per la nostra prima esperienza intima.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia

Esperti

Francesco Dessì

Francesco Dessì

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Carbonia

Marco Gaudiosi

Marco Gaudiosi

Medico di medicina generale

Torino

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1091 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.