Buongiorno ho necessità di capire a quale specialista rivolgermi per un problema di peso, nello spec

13 risposte
Buongiorno ho necessità di capire a quale specialista rivolgermi per un problema di peso, nello specifico non riesco a perdere peso nonostante segua diete ho problemi di ipotiroidismo ma i miei valori prende do eutirox sono normali e il mio endocrinologo non attribuisce il mio peso alla tiroide. In passato ho eseguito 6 fivet con assunzione di ormoni stimolanti ma sono passati tre anni e non riesco ad entrare nel mio peso forma. Non so a quale specialista rivolgermi che possa aiutarmi avendo questa patologia
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona. Sicuramente dopo un'anamnesi approfondita saprà elaborare un piano nutrizionale personalizzato per la sua persona. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla

Naturalmente le sarebbe utile essere seguita da un nutrizionista...e lei a sua volta dovrà seguire il nutrizionista! Voglio dire che quello che le dirà lo specialista non sono "indicazioni di massima"...ma una traccia da seguire senza deroghe o interpretazioni personali. In questo modo e solo in questo modo avrà successo! L'abbinamento nutrizionista/personal trainer potrebbe essere la carta vincente. A disposizione per ulteriori indicazioni.
Dott. Lampignani Cassina-Milano
Salve, sono d'accordo con i miei colleghi. Resto a sua disposizione. Saluti
Salve, sono d'accordo quando detto dai miei colleghi.
Le dico di non scoraggiarsi e sicuramente intraprendere un percorso nutrizionale con un nutrizionista non può che aiutarla a garantire uno stato di benessere oltre alla perdita di peso. È però opportuno una valutazione più approfondita dopo consulto.
Rimango a sua disposizione,
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo
Buon giorno , si rivolga ad un nutrizionista della sua zona. Sicuramente dopo un'anamnesi approfondita saprà elaborare un piano nutrizionale personalizzato per la sua persona
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno
Deve rivolgersi ad un nutrizionista, durante la prima visita le sarà fatta un'anamnesi generale e storia peso, intervista alimentare e altre valutazioni. Qualora fosse presente uno stallo del peso ci sono diversi protocolli che applico. Qualora volesse più info può scrivermi su whatsapp, faccio anche consulenze online. Saluti
Salve, sono d'accordo con i miei colleghi. Deve rivolgersi ad un nutrizionista che sarà in grado, dopo un'attenta anamnesi fisio-patologica e alimentare, di stilare un piano alimentare quanto più personalizzato alle sue esigenze.
Salve, di sicuro le terapie ormonali hanno condizionato il suo attuale peso per il quale occorre tempo per riequilibrare il tutto facendosi aiutare in maniera corretta facendo.
Di sicuro le occorre una dieta corretta associando adeguata terapia fitoterapica e moderata ma costante attività fisica.
bisogna lavorare su questi tre fronti
A disposizione
saluti
Buongiorno, può rivolgersi ad un nutrizionista nella sua zona, le effettuerà tutti i controlli del caso e insieme potrete trovare la soluzione che si confà alle sue necessità. Resto a disposizione. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
sarebbe il caso di un approccio nutrizionale specifico con il support dell endocrinologo per risolvere le eventuali problematiche e raggiungere l'obbiettivo
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Bisogna incrociare i suoi dati clinici, la familiarità la sua anamnesi alimentare e l’attività fisica che svolge in questo periodo. Esistono dei test genetici che possono dare anche delle risposte aggiuntive a domande un tempo insolvibili. Rimango a disposizione se vuole informazioni. Cordiali saluti
Si rivolga a un nutrizionista
A disposizione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €